Le previsioni meteo di Gordon Baldacci finiscono anche sul sito del Comune

Novità a Capraia e Limite per le previsioni meteo. Da oggi, collegandosi al link inserito sul sito web istituzionale del Comune, sarà possibile conoscere in tempo reale il meteo, le temperature, l'umidità, la pressione, l'indice di calore, la radiazione solare, la radiazione ultravioletta, i mm di pioggia caduti e la forza dei venti, fornendo un servizio 24 ore su 24 a tutta la cittadinanza. Tutto questo grazie a Gordon Baldacci, meteorologo di 40 anni residente a Limite sull'Arno e da tempo legato alla nostra testata gonews.it (dove gestisce anche la pagina Facebook gonews.it Meteo)

Prossimamente l'apparecchiatura di rilevamento del meteo sarà affiancata da un'ulteriore stazione meteorologica messa a disposizione proprio dal meteorologo. Questa verrà posizionata sul Montalbano e permetterà di raccogliere numerosi dati che aiuteranno a rendere ancora più completo il sistema di previsione.

L'operazione si inserisce nell'impegno portato avanti dall'Amministrazione Comunale per rafforzare la prevenzione di rischi e pericoli per la popolazione, in questo caso fenomeni atmosferici intensi e rilevanti. Per questo, la proposta è stata accolta con soddisfazione da parte del sindaco e della Giunta, che lavorano da anni per migliorare il sistema di protezione civile e allerta.

“Ringraziamo il dottor Gordon Baldacci per la disponibilità, la competenza e la professionalità con cui desidera aiutare la comunità in cui vive. Le previsioni meteo in tempo reale, con una e a breve più stazioni che interesseranno Capraia e Limite, sono un'operazione importante per una realtà come la nostra. Potremo, infatti, conoscere in dettaglio la situazione del meteo, l'arrivo di forti perturbazioni, di ondate di caldo e umidità, e valutare in maniera più approfondita come agire per tutelare la sicurezza, l'incolumità e il benessere dei cittadini sul territorio”, affermano il sindaco Alessandro Giunti e l'assessore alla Protezione Civile Corrado Ceccarelli.

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina