Calcio Uisp, gli approfondimenti: semifinali di Coppa Uisp, sarà Rosselli-Sesa

(foto: Lega Calcio Uisp Empolese Valdelsa)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Il Cortenuova fa suo il posticipo del girone "A7" di Coppa Amatori e aggancia in testa il Marcignana. I ragazzi di mister Frosini calano il poker al Pozzale contro il Vinci Veritas. Dopo il vantaggio firmato da capitan Boldrini la prima frazione si è chiusa sul 2-1 grazie alle rete di Pini in seguito al momentaneo pareggio giallorosso ad opera di Sostegni. Nella ripresa, poi, ci pensa Resta e ancora Pini a chiudere definitivamente il conto.


Primo successo in Coppa Promozione Amatori per il Balconevisi, che nel posticipo del girone "A2" piega di misura a Corazzano il San Quirico. I padroni di casa vanno in vantaggio con un colpo di testa di Cei, ma vengono raggiunti da Hamza Lenghari. Una conclusione dal limite all'incrocio dei pali di Franco Benvenuti e un successivo guizzo di bomber Brandinelli portano però il risultato sul 3-1 per il Balconevisi. Il S. Quirico riesce poi solo ad accorciare le distanze nella ripresa ancora con Hamza Lenghari. Con questo risultato sono matematicamente qualificate S. Casciano e Allende.


Sarà Rosselli-Sesa l'altra semifinale di Coppa Uisp con i "Reds" di Moreno Gaini che tenteranno quindi di ritornare al "Castellani" di Empoli dopo la finale persa lo scorso anno con il Bassa 2001. Nei quarti di finale gli empolesi sono stati trascinati dal solito Squarcini, autore di una doppietta su punizione e dal portiere Massaini che ha compiuto alcuni grandi interventi, mentre per il Martignana ha segnato Corsi sugli sviluppi di un corner. Nell'altra sfida, invece, il Rosselli ha superato 2-1 il Fibbiana grazie a una rete di Vannozzi e ad un autogol. Inutile il gol di Di Martino su punizione nel recupero.


L'unica gara finita ai calci di rigore per quanto riguarda i quarti di finale della Coppa di Lega è stata quella di Pagnana tra La Serra e Stabbia. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, infatti, i rossoverdi di mister Lupi si sono imposti 5-3 dal dischetto grazie alle realizzazioni di Matteo Testi, Fogli, Esposito, Tammone e Morelli. Adesso La Serra se la vedrà con il Bassa Caffè Tamburello, che a Villanova ha piegato 2-0 il S. Pancrazio grazie alle reti di Cresti e Piccolo.


La Polisportiva Certaldo si qualifica per le semifinali di Coppa Promozione Amatori parreggiando 1-1 in casa contro l'Unione Valdelsa. Dopo il vantaggio di Marcantoni un autorete ha regalato il pari agli ospiti, ma con 6 punti i valdelsani sono giàmatematicamente passati. Così come il Virtus Tavarnelle, dopo il 3-1 rifilato al Ponte a Elsa per effetto della tripletta di bomber Bruni. Ai ragazzi di mister Pepe, invece, non è bastata la rete di Argento.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina