Ztl h24, al via la fase sperimentale: parla Cannamela (Confesercenti)

"Questo pomeriggio, in consiglio comunale, il Sindaco Nardella ha declinato le modalità con cui l’amministrazione comunale intende procedere alla fase sperimentale della ZTL h24; tale provvedimento partirà da giovedì 8 giugno.

Dopo i primi trenta giorni di sperimentazione, l’amministrazione comunale eseguirà una verifica di tale provvedimento, secondo criteri oggettivi e concertati con le categorie. A tal proposito il Sindaco ha dato disponibilità a costituire una commissione della quale faranno parte anche rappresentanti di categoria.

Vi è, inoltre, la disponibilità da parte del Comune, qualora i risultati non fossero quelli attesi, a modificare il provvedimento.

Le parole del Sindaco non possono che essere accolte positivamente, dal momento che questa era la richiesta delle rappresentanze economiche.

Noi restiamo, peraltro, convinti che la sperimentazione dimostrerà l’inutilità del provvedimento ed il danno per il sistema di imprese di prima serata.

Le associazioni di categoria parteciperanno comunque, venerdì 19 maggio, ad un incontro con l’amministrazione comunale, nel quale presenteranno delle proposte inerenti i criteri per la verifica della fase di sperimentazione".

Fonte: Confesercenti Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina