
Al via le iscrizioni per le attività estive organizzate da Pomerigginsieme, il ramo didattico della Pubblica Assistenza di Montelupo.
C'è tempo fino ad inizio Giugno, per iscriversi a L'Officina delle Idee, i centri estivi 2017, organizzati in collaborazione con l'Usc Montelupo Asd.
I centri estivi saranno aperti ai bambini dai 6 agli 11 anni, per il periodo che va dal 12 Giugno al 4 Agosto. Ci sarà la possibilità di usufruirne per l'intera giornata, oppure per mezza giornata.
La sede principale sarà il campo sportivo Carlo Castellani di Montelupo Fiorentino, in Via Marconi, ma i bambini saranno portati a svolgere svariate attività in collaborazione con le associazioni del territorio, con laboratori di pasticceria, orto, giardinaggio, mosaico, pittura, teatro, pesca, tuffi in piscina, giochi d'acqua, visita ad una fattoria didattica e molto altro. Per tutta la durata, naturalmente, i ragazzi saranno seguiti da educatori ed educatrici forniti in parte da Pomerigginsieme, e in parte dall'Usc Montelupo.
Per chi invece volesse un supporto per svolgere i compiti a casa, o per potenziare il proprio apprendimento in qualche materia, approfittando della pausa estiva della scuola, riparte anche Pomerigginsieme Estate.
Aperto a tutti i ragazzi, dalle scuole elementari al biennio delle superiori, si svolgerà al mattino, nella sede di Pomerigginsieme in Via Caverni, con la possibilità di scegliere se frequentarlo da una a tre volte a settimana, in piccoli gruppi o individualmente, per una singola materia o per tutte quante. Le educatrici saranno le stesse del doposcuola Pomerigginsieme.
Le attività estive, sono aperte anche ai ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Non mancheranno, durante le lezioni, i momenti di svago.
Le attività si svolgeranno dal 12 Giugno fino a fine Luglio e riprenderanno a fine Agosto, fino all'inizio del successivo anno scolastico. Per informazioni, contattare la Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino allo 0571913339.
Fonte: Pubblica assistenza Montelupo Fiorentino
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro