Calcio Uisp, gli approfondimenti: complimenti al Real Isola. Vitolini-Scalese, è ancora sfida

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Il Real Isola si è laureato campione 2016-'17. Nella splendida cornice del "Carlo Castellani" di Empoli la formazione di mister Filippo Martini ha infatti piegato di misura la Ferruzza, con una rete in avvio di ripresa di capitan Andrea Guardini. Nei minuti finali, poi, i gialloblu hanno dovuto giocare anche in inferiorità numerica per l'ingenua espulsione del neo entrato Tiboni, ma hanno resistito bene al generoso forcing finale dei bianoneri fucecchiesi. Ferruzza che è comunque uscita a testa alta dal campo e che nella prima frazione aveva avuto tre nitide occasioni con Angerame.


Si chiude stasera la quarta giornata del girone "A2" di Coppa Promozione Amatori, con il posticipo di Corazzano dove alle 21.30 si affronteranno Balconevisi e San Quirico. Nell'altra gara giocata nel week-end il Gs Allende ha travolto 5-2 il Valdorme grazie alla tripletta di Cosimo Miliani e alle reti di Papi e Verdiani, mentre ai grigiorossi empolesi non sono bastate le reti di Cappelli su rigore ed Ettaro. Successo che ha permesso ai montespertolesi di salire al 2° posto con 4 punti, una lunghezza dietro il S. Casciano che ha osservato il proprio turno di riposo.


Amichevole di lusso stasera per l'Atletico Brusciana, che alle 21.15 al "Castellani" di Montelupo affronterà la Rappresentativa dell'Empolese-Valdelsa, che si è già confermata campione regionale e nel prossimo week-end andrà a difendere a Montecatini i due titoli italiani vinti sotto la gestione Alano Galligani. Test di prestigio, quindi, per i ragazzi di mister Tofani finiti ottavi nella regular season del girone "D" di Lega Ama ed impegnati ora nella 2a fase della Coppa Amatori.


Stasera alle 21.30 al Pozzale va in scena la seconda ed ultima sfida della prima giornata del girone "A7" della Coppa Amatori. Di fronte Cortenuova e Vinci Veritas, che nei due precedenti stagionali risalenti al girone "D" di Lega Ama non ha mai perso: un pareggio per 2-2 in trasferta e una vittoria 2-1 in casa. Nell'altra sfida del raggruppamento il Marcignana ha iniziato con il piede giusto piegando di misura l'Atletico Brusciana con il risultato di 1-0. A decidere il confronto una rete in mischia nel finale di Ragea.


Vitolini e Scalese si ritrovano di nuovo di fronte in una semifinale. L'anno scorso si trattò di quella per lo scudetto e vidi prevalere ai rigori il Vitolini, che poi trionfò al "Castellani" contro il Ponzano. Stavolta si tratta di quella di Coppa Uisp, dove entrambe sono approdate vincendo nei tempi regolamentari i propri quarti di finale. Il Vitolini infatti liquidato 3-0 il City per effetto delle reti di Leoncini, Sabatini e Gasparri mentre i gialloblu di mister Balduccelli hanno avuto la meglio 1-0 sul Ponzano grazie a un guizzo nella ripresa di Caponi.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina