Judo Kodokan Empoli trionfa in Lombardia: una giornata di medaglie e di successi

Il judo empolese trionfa al di fuori dei confini della Toscana. Oggi, domenica 14 maggio, è una giornata di gloria per le arti marziali a Empoli, dato che la società Judo Kodokan Empoli ha riportato a casa moltissimi successi importanti dal 'Quarto trofeo Lombardia dei sette kata', disputatosi a Siziano (Pavia, Lombardia).

Nove coppie a medaglia hanno proiettato il Judo Kudokan Empoli in testa al medagliere in tutto il torneo. Si parte con la categoria Nage no kata, con l'oro per Lorenzo Mannucci e Gianni Benassi. Poi nel Katame no kata a salire in cima al podio sono state Serena Corti e Martina Calugi. Argento per Flora Sagliocchi e Marco Calugi, bronzo per Gianni Benassi e Stefano Caponi.

Le soddisfazioni non finiscono qui, anzi, aumentano per quanto concerne le cinture nere. Nel Ju no kata oro per Giulia Bagnoli e Marco Calugi; bronzo invece per Laura Pecorai e Silvia Pacchiani. Nella categoria Itsutsu no kata oro per Martina Calugi e Marco Calugi. Ancora Marco Calugi e Nicola Magro sul gradino più alto del podio nel Koshiki no kata. Si chiude con l'argento di Laura Pecorai e Silvia Pacchiani nel Kodokan Goshunjitsu.

Una giornata straordinaria di sport per questi atleti che sono riusciti a imporsi di fronte a moltissimi rivali provenienti da tutte le parti d'Italia.

 

Tutte le notizie di Judo

<< Indietro
torna a inizio pagina