Vendita irregolare e 'malamovida': controlli a tappeto dei carabinieri. Pub multato e due denunce

foto di archivio

Operazione dei carabinieri di Pisa contro il fenomeno della vendita abusiva di marchi contraffatti e 'malamovida'.

Un cittadino senegalese di 44 anni è stato fermato perché in possesso di svariati orologi di marche griffate. L'uomo è stato denunciato per ricettazione, introduzione irregolare nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. Nell'ambito del solito controllo sono stati sequestrati anche 165 paia di occhiali. Molti dei venditori abusivi, alla vista dei carabinieri, si sono dati alla fuga.

I militari, insieme ai carabinieri del NAS di Livorno, hanno anche condotto una specifica attività di contrasto ai fenomeni di maggiore incidenza per la cosiddetta malamovida del centro storico.

Un gambiano di 19 annni è stato deferito in stato di libertà, per detenzione di droga ai fini di spaccio: il ragazzo è stato infatti perquisito e sorpreso con 5 grammi di marijuana e 120 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio

A carico di un bengalese di 29 anni è stata elevata la sanzione amministrativa prevista per la vendita abusiva di alcolici in aree pubbliche e, contestualmente, sono state sequestrate diverse decine di bottiglie di alcolici e superalcolici;

Un Pub del centro è stato controllato e a carico dell’esercente è stata elevata la contravvenzione prevista per l’attivazione del deposito di alimenti, senza la prevista registrazione.

Di prima mattina, invece, i militari della Stazione di Calci hanno arrestato un cittadino italiano di 28 anni, per espiazione pena, su ordine emesso dal Tribunale di Pisa, per il reato di furto aggravato. L’uomo è stato oggetto di indagine negli scorsi anni e infine condannato.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina