
L’appuntamento è per sabato 13, alle ore 10. Il centro estivo per bambini dai 3 ai 13 anni “Piccole Canaglie”, presso “La Loggia dei Medici” a Cerreto Guidi, apre le porte ai genitori.
A fare gli onori di casa, Michela Tumiatti: “Quest’anno, come ogni anno e più di ogni anno, possiamo assicurare tanto divertimento in tutta sicurezza! Abbiamo la piscina, con un bagnino sempre vigile. Abbiamo tutti i nostri animatori istruiti con corso di primo soccorso. Abbiamo la cucina a disposizione, possiamo anche servire esigenze alimentari specifici e poi abbiamo il servizio navetta, che ci permette di ospitare bambini da un po’ tutti i comuni della zona, da Cerreto Guidi a Fucecchio, da Vinci a Santa Croce sull’Arno, da Lamporecchio a San Miniato. Saremo aperti quasi tutta l’estate, iniziamo subito dopo la fine della scuola, il 12 giugno e proseguiremo fino al 4 agosto e poi, dal 28 agosto all’8 settembre. Siamo pochissimi ad arrivare fino a settembre inoltrato. E poi... Con il servizio navetta li andiamo a prendere a casa!”.
La “Loggia dei Medici” è situata nella cornice di Cerreto Guidi a due passi dal centro storico e nel cuore delle colline toscane. Una location immersa nel verde lontana dai rumori e dal traffico; l’uso esclusivo della piscina rende il centro estivo unico e divertente. Il Centro Estivo persegue la finalità di sostegno ai genitori che, nel periodo estivo, svolgono attività lavorativa e, nel contempo, intendono fornire al bambino un ambiente permeato da uno spirito di creatività, nel gioco, che si differenzia da quello tipicamente scolastico. Il progetto ha come obiettivo il divertimento in totale sicurezza, far percepire al bambino il clima di vacanza attraverso esperienze ludico creative, manuali, motorie, organizzate e coordinate da operatori qualificati. Gli abbonamenti sono personalizzabili, in funzione delle esigenze orarie e periodiche dei genitori. Gli abbonamenti possono essere periodici o ad entrate.
Sono previsti abbonamenti solo per la mattina o per tutto il giorno. Ecco una panoramica completa delle attività e delle caratteristiche del centro estivo:
ATTIVITÀ
Giochi in Piscina
Laboratori di Cucina
Gite nel Comprensorio
Tornei di Pallavolo
Tornei di Calcio
Laboratori di Pittura
Laboratori Musical (canto, ballo, recitazione)
Compiti per le vacanze
FLESSIBILITÀ e SICUREZZA
Tutti gli animatori con corso di 1° soccorso
1 animatore ogni 10 bambini
Animatori aggiuntivi per i più piccoli
Piscina con bagnino
Pranzo di qualità, con attenzione ad allergie e intolleranze
Servizio navetta
Massima flessibilità per gli orari (dalla mezza giornata alla giornata intera)
Massima flessibilità per le presenze (dall’ingresso singolo all’abbonamento settimanale e mensile)
CON LE PICCOLE CANAGLIE
Il bambino vivrà un’esperienza unica, in un ambiente sano, sicuro e immerso nella natura
Il bambino imparerà a rispettare e a conoscere l’ambiente
DIVERTIMENTO e SICUREZZA saranno la nostre parole d’ordine
Il bambino mangerà bene, sano e genuino
Il bambino potrà fare i compiti all’aria aperta, con il supporto dei nostri animatori
E quando splenderà il sole… I tuffi in piscina sono garantiti!
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro