Calcio Uisp, gli approfondimenti: Real Isola-Ferruzza, i dettagli della grande sfida

Alessandro Baldi, presidente della Lega Calcio Uisp Toscana, premia la Ferruzza, maggio 2015

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Si recupera stasera alle 21.15 a Larciano la sfida di Coppa Amatori tra Borgano e Vinci Veritas, sospesa lunedì scorso per un nubifragio sul punteggio di 2-2. La gara è valevole per la 3a giornata del girone "A4", che sancirà le qualificate alla fase successiva. Chi passerà come prima tornerà in campo domenica mattina contro il Pitti Shoes alle 10 a Fontanella, mentre la seconda debutterà nel nell'altro raggruppamento lunedì sera alle 21.30 al Pozzale contro il Cortenuova.


Nelle fila del Real Isola che sabato pomeriggio alle 16.30 al "Castellani" contenderà lo scudetto alla Ferruzza, soltanto un giocatore era presente anche nella precedente finale disputata e vinta 4 anni fa contro la Cdp Limite. Si tratta dell'attaccante Marco Cappellini, tornato a metà stagione in gialloblu dopo le avventure a Gavena e City, che fu tra l'altro uno dei grandi protagonisti con la rete del definitivo 3-1 che decise quella finale.


Prima assoluta per la Ferruzza al "Castellani" di Empoli. Sebbene, dopo aver vinto 3 titoli del Cuoio, abbiamo infatti già trionfato anche nel Comitato Empoli-Valdelsa i bianconeri non hanno ancora mai giocato sul manto erboso del principale impianto empolese. Due stagioni fa, infatti, quando si laurearono campioni dopo i calci di rigore contro il Lazzeretto City, la finalissima fu disputata all'altro "Castellani", quello di Montelupo.


Sono soltanto tre gli squalificati per i quarti di finale di Coppa Uisp e Coppa di Lega. Nella prima competizione è stato fermato per un turno per somma di ammonizione il talentuoso esterno del Lazzeretto City Emanuele La Rocca, così come l'attaccante del Ponzano Ecolstudio Lorenzo Puccioni, espulso invece nell'ultima giornata del girone eliminatorio contro il Castelnuovo. Per quanto riguarda la Coppa di Lega, invece, sono Le Colline a non poter disporre di Matteo Tagliaferri, anche lui appieda per una giornata dal giudice sportivo.


Tutto pronto per seguire dal vivo ogni istante della finalissima di sabato pomeriggio alle 16.30 al "Castellani". Il circo mediatico condotto da Calcio Ui si è infatti già messo in moto e, così come lo scorso anno, anche stavolta sarà possibile ascoltare tutte le emozioni di Isola-Ferruzza in rigorosa diretta sulle frequenze di Radio Lady con la radiocronaca di Nico Raffi e il commento tecnico di Andrea Cammilli, oltre alle classiche interviste pre e post-gara. Inoltre la Photo Copy di Empoli realizzerà un bellissimo servizio fotografico che potrà poi essere anche acquisto in forma di libro, per non parlare delle immagini garantite dalla Smart Television, la cui telecronaca sarà effettuata da Simone Cioni con la collaborazione di Alessandro Marmugi.

Fonte: 5

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina