Rione Il Ponte ai ferri corti, i pontaegolesi non rispondono all'appello

(foto Veronica Gentile per gonews.it)

Palio del Cuoio a rischio per i biancogialli


Il Rione Il Ponte di Ponte a Egola rischia di non partecipare al Palio del Cuoio e addirittura di non esistere più. Il peggiore scenario ipotizzato putroppo potrebbe concretizzarsi dal momento in cui non vi sono state risposte significative da parte della popolazione della frazione di Ponte a Egola. Così il comunicato del comitato direttivo lascia ben poche speranze, dopo gli appelli successivi all'edizione 2016 del Palio. Ecco quanto riportato.

"A fine marzo sono state consegnate circa 300 lettere-appello ai residenti nel nostro rione, chiedendo presenza e collaborazione a supporto dello sparuto numero dei volontari attivi. Si parla della sfilata, della corsa dei caratelli e delle attività legate al Palio del Cuoio, che al momento incombono. Le risposte all'appello sono state nessuna. In considerazione di ciò, il Comitato Direttivo convocherà quanto prima una assemblea aperta a rionali e simpatizzanti per assumere le necessarie, importanti decisioni".

Il Rione Il Ponte si estende dai confini con la frazione di Catena fino a quella che un tempo era la contrada Montenaso/Piazzale, ossia lungo il corso dell'Egola fino alla zona Leporaia, e poco oltre il ponte lungo la direttrice di via Diaz, dove ha sede anche il Rione, nell'ex Bar Torino.

Elia Billero

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina