
Una splendida primavera toscana ha fatto da cornice al gemellaggio tra il Club Rotary di Castelfranco di sotto Valdarno inferiore e il Club Rotary Sainte Adresse, comune della Normandia distante pochi chilometri dal famoso porto francese di Le Havre.
La delegazione francese composta da dieci rotariani e guidata dal suo Presidente Nicolas Golliot ha trascorso tre intense giornate in Toscana durante le quali gli ospiti francesi hanno potuto ammirare Pisa, la meravigliosa piazza dei miracoli e il suo litorale, per trasferirsi poi il giorno successivo a Firenze dove hanno preso contatto con le sue inesauribili bellezze rinascimentali. A Firenze la delegazione francese, accompagnata dal Presidente del Club di Castelfranco di Sotto e da numerosi soci del Club, ha assistito ad uno spettacolo di beneficenza organizzato e in parte svolto dai frati Francescani per i giovani che si è tenuto presso il loro convento di piazzale Michelangelo.
La visita della delegazione francese si è conclusa il giorno successivo con una visita al centro storico di San Miniato e quindi con la cerimonia di gemellaggio che si è tenuta presso la sede del Club di Castelfranco di Sotto Valdarno inferiore alla quale ha preso parte anche il Sindaco di Castelfranco di sotto Gabriele Toti.
Durante le tre intense giornate la comitiva d’oltralpe è stata costantemente assistita dal Presidente del Club di Castelfranco Stefano Giannotti e dalle socie Stephanie Hery e Cornelia Henkel.
Il gemellaggio vedrà nel prossimo settembre una nutrita delegazione del Club toscano recarsi in visita alla cittadina di Sainte Adresse.
Fonte: Rotary Club Castelfranco di Sotto Valdarno Inferiore
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro