Calcio Uisp, gli approfondimenti: stasera diretta su Radio Lady per Ferruzza-Gavena

Ferruzza 2016/2017

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Le Cerbaie vince di misura per 1-0, ma non basta. Sabato prossimo al "Castellani" per la finalissima 'scudetto' ci sarà il Real Isola. Inutile per i ragazzi di mister Guidi, che comunque ce l'hanno messa tutta, la rete di Tarabusi al primo dei cinque minuti di recupero concessi. Grazie al 3-1 dell'andata, infatti, passa il turno la squadra di mister Martini che torna quindi a giocarsi un titolo dopo quello vinto nel 2013 contro la Cdp Limite.


Seconda semifinale di ritorno stasera a Cerreto Guidi, dove a partire dalle 21.30 si affronteranno Ferruzza e Gavena. Si parte dal 3-1 dell'andata in favore dei bianconeri fucecchiesi, che fatta eccezione per l'infortunato Tafi, dovrebbero avere tutti a disposizione. Stesso discorso per mister Chiti e il suo Gavena, che avrà però bisogno di un impresa per approdare alla finalissima di sabato prossimo al "Castellani" di Empoli. La gara sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Lady con la radiocronaca di Simone Cioni e il commento tecnico dell'allenatore della Sesa, Moreno Gaini.


Sospeso sul risultato di 2-2 il posticipo del girone "A4" di Coppa Amatori tra Borgano e Vinci Veritas. In avvio di ripresa il direttore di gara è infatti stato costretto ad interrompere il match per il violento nubifragio che si è abbattuto su Larciano. Dopo qualche minuto di attesa e dopo aver constatato che il terreno di gioco era divenuto impraticabile, ecco la decisione di sospendere definitivamente il match, che adesso dovrà inevitabilmente essere recuperate nei prossimi giorni visti che tra sabato e domenica è già in programma la 1a giornata della seconda fase.


Il Pareggio rimediato a Castelnuovo è sufficiente al Ponzano Ecolstudio per staccare il pass per i quarti di finale della Coppa Uisp. Grazie all'1-1 firmato da Rinaldi per i locali e Salvadori per gli empolesi, infatti, i gialloneri chiudono a pari punti con lo stesso Castelnuovo ma sopravanzandolo per la miglior Coppa Disciplina. Adesso la squadra di Polimeni se la vedrà con la Scalese, passata come prima nel suo girone dopo il pareggio a reti bianche di Montaione con lo Strettoio.


Un gol di Sani regala pareggio contro il Ferrari Allarmi e qualificazione ai quarti di finale di Coppa di Lega all'Fc Capraia. Fresca di promozione in serie B, la squadra di mister Sgherri chiude a pari punti con Bassa Caffè Tamburello e gli stessi limitesi ma passa il turno insieme ai cerretesi grazie alla miglior Coppa Disciplina generale. Adesso, nel prossimo week-end se la vedrà con Le Botteghe, che grazie a uno strepitoso Camilletti (seconda tripletta di fila) impattano 4-4 col Corniola Ct e passano come seconda nel girone "T".

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina