Un premio Nobel per celebrare 30 anni eccellenti: a Joseph E. Stiglitz il PhD honoris causa in Economics


Le celebrazioni per i 30 anni della Scuola Superiore Sant’Anna si avviano verso uno dei momenti più significativi. Giovedì 11 maggio (ore 15.00, aula magna) sarà conferito il diploma PhD honoris causa in Economics al premio Nobel Joseph E. Stiglitz, economista americano, professore alla Columbia University ed economista capo del Roosevelt Institute. La cerimonia di consegna del titolo di PhD in Economics, programma internazionale rilasciato a titolo congiunto dalla Scuola Superiore Sant’Anna e dallo IUSS di Pavia, avverrà alla presenza dei rispettivi rettori Pierdomenico Perata (Scuola Superiore Sant’Anna) e Michele di Francesco (Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia).

Durante la cerimonia, la laudatio di Joseph E. Stiglitz sarà affidata al professor Lord Robert Skidelski (Warwick University), a seguire Giovanni Dosi, direttore dell’Istituto di Economia del Sant’Anna, interverrà per spiegare come il pensiero di Joseph E. Stiglitz abbia ispirato il Ph.D in Economics, il cui titolo è rilasciato in maniera congiunta tra Sant’Anna e IUSS Pavia e che giovedì 11 maggio sarà conferito, honoris causa, proprio a Joseph E. Stiglitz. In conclusione è prevista la lectio magistralis del Premio Nobel dedicata alle sue proposte di riforma della moneta unica europea “The Euro. Why it's failing and how to fix it”.

La presenza dei colleghi sarà particolarmente gradita. Per accreditarsi è necessario rispondere a questa email entro le ore 9.00 di mercoledì 10 maggio 2017.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina