Street’n'Food a Montecatini, dalla fettunta alla pizza fritta tante golosità in arrivo

Succede a Montecatini Terme dal 12 al 15 Maggio. Inizierà Venerdi alle ore 17 in Viale Tamerici, vicinissimo al Viale Verdi, la seconda edizione  dell’ evento dedicato al cibo in strada “Street’n Food”

I 25 truck  partecipanti sono stati selezionati dalle organizzatrici di Webtitude Comunicazione Eventi,  che hanno organizzato questa iniziativa in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, il Centro Commerciale Naturale di Montecatini Terme,  le Terme di Montecatini.

Novità nelle adesioni di questo anno come il lampredotto fiorentino, l’antica farinata genovese, gli arrosticini , i bignè fatti a mano e farciti al momento sia dolci che salati, street food per celiaci e vegetariani, la cotoletta alla bolognese, la pizza fritta.

Ci saranno  intrattenimenti musicali come la  Street Family Orkestra e laboratori per i più piccoli per tutto il week end.
Sabato e Domenica saranno organizzate dai truck  merende nel parco con letture di fiabe!

I produttori accenderanno i fuochi il venerdi alle ore 17 fino alle 24 e sabato e domenica dalle 11 fino alle 24.

Sarà allestita anche un’esposizione di produttori di Amandola con le bontà del loro territorio: funghi, formaggi, salumi, marmellate. Uno spazio sarà dedicato ai prodotti del territorio della Valdinievole con gli organizzatori della 52esima edizione della “Fettunta della Valdinievole” che si svolgerà la settimana successiva a Montecatini Alto con la degustazione del pane tipico toscano e l’olio extra vergine di oliva.

La manifestazione è sponsorizzata da Nuova Comauto , con l'intenzione di promuovere un evento dinamico e originale in grado di valorizzare una cittadina bellissima, sede di uno dei sette punti vendita del Gruppo. " e da Birra Pedavena che ha creato abbinamenti tra cibo e le birre del marchio.

Per i più piccoli la Bimboteca di Montecatini Terme organizzerà all’ingresso della manifestazione   laboratori per tutto il Sabato e  la Domenica: una biblioteca mobile, street art, baby dance e letture fiabe a merenda!
Ecco la pagina Facebook per tutte le curiosità: https://www.facebook.com/streetnfood1/?fref=ts

Fonte: Comune di Montecatini Terme

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina