Sonetti (Pd) incontra gli amministratori: a braccetto con Millozzi per il futuro di Pontedera

Questa mattina il segretario provinciale Pd Massimiliano Sonetti, nel giro di confronto e ascolto che ha intrapreso dalla sua elezione a segretario con i sindaci e gli amministratori locali del Pd, ha incontrato il sindaco di Pontedera Simone Millozzi per fare il punto della situazione.

"Vorrei innanzitutto condividere la soddisfazione del Sindaco Millozzi - dice il Segretario - dopo la vittoria del ricorso contro la Corte dei Conti, relativo alle tre opere svolte dall'Unione dei Comuni della Valdera che interessavano la scuola media Pacinotti, la costruzione della nuova scuola dell'infanzia a Santa Lucia e la realizzazione del collettore fognario nella frazione di Montecastello, tutte opere necessarie e utili alla collettività e per le quali si è sempre dedicata l'azione della Giunta Millozzi. Dobbiamo lavorare alla sinergia tra le unioni della Valdera e riaprire un dialogo che rafforzi l'asse che dalla Valdera arriva fino a Volterra. Il Partito Democratico sostiene la politica di governo pontederese e sarà vigile, oltre di stimolo e supporto, sulle varie vicende che la interesseranno. Le elezioni non sono prossime, ma neanche troppo lontane e dobbiamo rilanciare quella che sarà la Pontedera del futuro. E mi riferisco alla tutela delle buone cose fatte fino ad oggi per i cittadini e all'importante tessuto economico che la caratterizza, a partire dalla Piaggio e del suo futuro a Pontedera tra produzione e ricerca, con il Dente Piaggio che rappresenta un'eccellenza che ci invidiano in tutta Italia. Sono ottime basi per immaginare la Pontedera di domani. Il lavoro deve essere una priorità per i nostri territori, per questo promuoveremo per giugno un convegno che avrà come tema il lavoro e lo faremo a Pontedera, punto di riferimento mondiale della produzione e dei lavoratori, coinvolgendo le parti sociali".

"Ringrazio il segretario Sonetti - afferma Millozzi - che ha avviato questi incontri con gli amministratori della provincia di Pisa, è importante più che mai avere il supporto del partito di maggioranza al quale appartengo e del quale siamo dirigenti e rappresentanti politico istituzionali. La tempestività di Sonetti non è casuale: ci sono questioni molto importanti che hanno bisogno di essere trattate quanto prima come l'Unione, il futuro di Pontedera in infrastrutture come quella del Dente Piaggio, come è stato già anticipato. Un Pd presente rafforzerà la nostra azione di governo".

Fonte: Pd Pisa

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina