Prevenzione e sanzioni: sì al contrasto alle violazioni del codice della strada"

Il Comune di Pisa

Continua l'attività preventiva e sanzionatoria in materia di codice della strada da parte delle Forze dell'Ordine, secondo le decisioni assunte in sede di comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

I servizi sono stati, come di consueto, pianificati per contrastare quei comportamenti che determinano seri rischi per la sicurezza stradale e per garantire le migliori condizioni di guida, in particolare per le fasce d'età più giovani.

L'attività posta in essere dal personale della Polizia Stradale si configura anche quale azione di deterrenza verso quegli atteggiamenti alla guida che più di altri possono compromettere la sicurezza degli utenti della strada e causare gravi incidenti.

Specifica attenzione è stata dedicata al controllo delle condizioni psicofisiche degli automobilisti, attraverso verifiche della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti, nonché del corretto comportamento alla guida e della verifica della copertura assicurativa dei veicoli.

In particolare al termine dei numerosi controlli svolti in questo fine settimana la Polizia stradale ha controllato 36 veicoli e 41 automobilisti.

Le violazioni al codice della strada elevate sono state 31, di cui 3 per guida in stato di ebbrezza e 1 per mancanza di copertura assicurativa.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina