Dialoghi sull’uomo, a 10 giorni dall'apertura metà biglietti già venduti

È già un grande successo per l’VIII edizione del festival Pistoia - Dialoghi sull’uomo, che quest’anno richiama la nomina della città a Capitale Italiana della Cultura 2017 con il tema “La cultura ci rende umani. Movimenti, diversità e scambi”.
A poco più di 10 giorni dall’apertura delle prevendite è infatti stato venduto il 50% dei biglietti del festival, segno del consenso che i molti eventi in programma dal 26 al 28 maggio stanno già raccogliendo.

Per far fronte a questo lusinghiero apprezzamento del pubblico, che da tutta Italia sta acquistando i biglietti sia attraverso i circuiti di prevendita online che di persona alla biglietteria La Torre, gli organizzatori hanno deciso di spostare in spazi più grandi alcuni degli eventi più gettonati, così da rendere disponibile un numero maggiore di biglietti.

Ecco gli appuntamenti che hanno una nuova location:
-    Gianni Berengo Gardin e Roberto Koch con “Cultura dell’immagine o della fotografia?” in Piazza del Duomo (sabato 27 maggio, ore 15.00);
-    Serge Gruzinski con “La storia ci rende umani. Alcune lezioni dal passato” al Teatro Bolognini (sabato 27 maggio, ore 15.30);
-    Paola Mastrocola con “Cultura e scuola: sinonimi o contrari?” in Piazza del Duomo (domenica 28 maggio, ore 10.30).

Sono invece definitivamente sold out:
-    Guido Tonelli, “Il grande racconto delle origini: le nuove sfide della ricerca” al Teatro Bolognini;
-    l’esecuzione dell’Orchestra Leonore della Nona Sinfonia di Beethoven al Teatro Manzoni;
-    Donald Sassoon, " Quando il sapere è diventato un prodotto di massa" nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale;
-    John Eskenazi “Il Buddha e Alessandro Magno”, che è stata spostata al Teatro Bolognini.

Ulteriori biglietti saranno messi in vendita, compatibilmente con le disponibilità, venerdì 12 maggio e lunedì 22 maggio per gli eventi che non sono esauriti definitivamente.

I biglietti del festival sono in vendita a Pistoia presso la biglietteria La Torre (via Tomba di Catilina 5/7), dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30; domenica dalle 15 alle 19.30 (tel. 0573.371305). È inoltre possibile acquistarli in Italia nei punti vendita segnalati su www.vivaticket.it, con diritto di prevendita del 10%.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina