Scippo a pochi passi da casa: 84enne scaraventata a terra. Frattura alla spalla e tanta paura

foto d'archivio

Stava camminando a pochi passi dalla sua abitazione quando due uomini le hanno rubato violentemente la borsetta scaraventandola in terra. La donna, 84 anni, ha riportato una brutta frattura alla spalla, oltre che a diverse escoriazioni e lesioni.

È accaduto in via XX settembre intorno alle 19.15 di ieri, sabato 7 maggio, all'altezza del civico 121. La donna ha tentato di resistere allo scippo, ma il gesto dei due ladri sarebbe stato molto violento e repentino. Sembra che i due, descritti come di alta corporatura, sui 25 anni e di bell'aspetto, stavano camminando lungo la strada e abbiano improvvisamente sottratto la borsetta. La 84enne ha tentato di difendersi da terra, ma il ladro non ha esitato a completare il suo piano. Poi si sono separati: uno è scappato verso via Bellini, l'altro dalla parte opposta. Dalle dinamiche sembra chiaro che i due avessero architettato il furto precedentemente.

Sul posto è intervenuta la polizia e  i soccorsi. La donna, ancora sotto shock, dovrà subire un'operazione alla spalla a causa della brutta frattura rimediata e non è detto possa recuperare totalmente la sua funzionalità.

Solo alcuni giorni fa una ragazzina di 18 anni cinese era stata scippata nei pressi di piazza Don Minzoni.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina