Premio scuola Rotary Club, compie 13 anni la cerimonia per Fucecchio e Santa Croce

Oggi, sabato 6 maggio, presso la sala congressi dell’ Hotel Villa Sonnino a San Miniato, alla presenza dei Professori, dei Genitori, degli Studenti delle classi di terza media di Fucecchio, Santa Croce S.A., Castelfranco di Sotto e Cerreto Guidi e dell’assessore alla Cultura del Comune di Cerreto Guidi Mariangela Castagnoli, è avvenuta la premiazione della 13a edizione del Premio Scuola. Il Premio Scuola è da 13 anni un appuntamento importante del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce S.A.

Tramite questo Premio il Club Rotary guarda alle nuove Generazioni affinchè possano conoscere cosa fa in concreto
il Rotary, quali sono i valori che porta avanti ed i principi ai quali si ispira. Così facendo l’attività del Rotary ed il senso del Servire, fondamento importante di ogni Club Rotary, vengono conosciuti da un Pubblico giovane e sempre più ampio.

Quest’anno gli Studenti sono stati chiamati a svolgere un elaborato scritto dal titolo : “Oggi alle forme tradizionali dell’Arte si affiancano altre espressioni artistiche, o presunte tali, tipiche della nostra epoca quali la street art, il tatuaggio, il body piercing, la musica rap, la danza moderna. Esponi una o più esperienze che ti hanno particolarmente emozionato e coinvolto.”

La Presidente della Commissione Premio Scuola del Club Claudia Neri, insieme a Sonia Campigni e Dario Lanzoni
che con lei hanno, in questo anno Rotariano, collaborato, elessero, nel mese di novembre del 2016, una Commissio-
ne giudicatrice. L’incarico di presiederla fu dato al prof. Giuseppe Bellandi (Presidente della Commissione Ryla del Distretto 2071), e con lui hanno collaborato i prof.ri Gabriella Chiale, Giovanni Conforti, Lucia Terreni, Antonella Ruglioni, Mariangela Bucci, Cristina Lotti e Giuseppe Andreanini che con elevata ed adeguata esperienza didattica hanno contribuito nella correzione degli elaborati.

La Vincitrice del Premio Scuola 2017 è Manar Kachani della classe Terza E di Fucecchio. Menzioni di merito sono state conferite ai tre temi migliori delle altre 3 Scuole partecipanti : Giulia Morelli della classe Terza A di Santa Croce S.A., Sergio Paoli della classe Terza A di Castelfranco e Aurora Veridiani della classe Terza B di Cerreto Guidi.

Alla Scuola alla quale appartiene la Vincitrice è stato consegnato un assegno di 1.000 euro per l’acquisto di attrezzature e di materiali specifici necessari alla programmazione di particolari attività didattiche quali strumenti musicali, materiale tecnologico o fotografico, strumenti per i laboratori didattici o altro. Inoltre alla Vincitrice ed alla sua Famiglia, il Socio del Club Vittorio Santini ha offerto una vacanza di una settimana presso il suo campeggio “i Canapai” all’ isola d’Elba.

Fonte: Rotary Club Fucecchio - Santa Croce sull'Arno

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina