Lorenzo Baglioni festeggia con i neo-diciottenni a San Miniato

Lorenzo Baglioni

 

Una grande mattinata di festa quella trascorsa ieri, sabato 6 maggio, per i ragazzi di San Miniato che nel 2016 hanno compiuto 18 anni. In un Auditroium Carismi con tanti giovani si è svolta la cerimonia organizzata dal Comune di San Miniato e da BancadinAmica, la banca on line di Carismi, dedicata all’ingresso in società di 248 cittadini. A fare gli onori di casa sono stati il sindaco Vittorio Gabbanini, Daniele Puccioni responsabile direzione concessione crediti di Carismi, il vescovo monsignor Andrea Migliavacca e il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani che, nel corso della mattinata, sono stati intervistati dai ragazzi.

Ad intrattenere la platea con un mini-show è stato l’attore, autore e comico fiorentino Lorenzo Baglioni, che con la sua chitarra ha risposto alle domande che i ragazzi avevano preparato per lui.

Ai ragazzi è stato consegnato uno zainetto di bancadinamica con all’interno una copia della Costituzione, stampata con il contributo della Tecnoambente, un braccialetto tricolore in cuoio, e, grazie ad una lotteria, sono stati assegnati anche tre smartphone, due smart-watch e due fit-band gentilmente offerti dalla NGM. La mattinata si è conclusa con un buffet organizzato dal ristorante “Pepenero” di San Miniato.

“Una seconda edizione all’insegna dei giovani, snella, divertente e piena di sorpresa – dichiara il sindaco -. E’ un’iniziativa che, insieme alla mia amministrazione, ho desiderato fortemente realizzare per il secondo anno consecutivo e, grazie alla Carismi, abbiamo costruito una mattinata importante per i nostri ragazzi, dedicata a loro che sono il nostro futuro, dove si è parlato dei progetti e non è certo mancato il divertimento. Un grazie a tutti, l’appuntamento è per il prossimo anno”.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina