Tre sabati di cultura e musica dedicati a bambini e ragazzi

foto di archivio

Sono in programma tre sabati dedicati a bambine e bambini, ragazze e ragazzi. Tre sabati di cultura e di musica. a Empoli.

BIBLIOTECA- Si comincia oggi, sabato 6 maggio, con la seconda edizione del festival della lettura, “-09+6. Leggere dall’attesa ai sei anni’, in corso nella biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ dalle 10 alle 19.
Una vera invasione di libri, letture colorate, seminari, laboratori, tavole rotonde, musica, tanti giochi emozionanti, movimento, arte, teatro, narrazione di storie magiche, fantastiche. Tutto in un solo giorno. Sessanta iniziative che parlano a bimbi, mamme, babbi e a tutti coloro che vogliono esserci e divertirsi insieme.

MUSICA - Sabato 13 maggio sarà il momento di ‘Empoli Musica’ per le strade e le piazze del centro storico. Evento organizzato dal Centro attività Musicali (Cam), dalle 16 alle 20. Musicisti, band, orchestre, cori e l’immancabile parata con la famosa Badabimbumband. In arrivo più di 300 ‘piccoli’ musicisti provenienti dalle istituzioni di formazione musicale dell’Unione che, come da tanti anni ormai, conquistano a suon di note, la Città di Empoli e la sua comunità.

MUSEO - Sabato 20 maggio nell’ambito di “Amico Museo 2017”, le visite di primavera nei Musei della Toscana, si apriranno le porte del Museo della Collegiata, in piazza della Prepositura, a Empoli per famiglie con bambini da 5 a 10 anni di età, per osservare l’opera ‘Sharon’ e per partecipare a un interessante laboratorio. Dalle 16.30 alle 18.30, un pomeriggio per prendere parte all’arte di Bill Viola a cura dei Servizi Educativi di Palazzo Strozzi – Firenze. Il numero di partecipanti è di max 20 persone, tra adulti e bambini, con prenotazione obbligatoria da effettuare al numero 0571 76714.

Fonte: Comune di Empoli- Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina