La grande musica classica tra i capolavori di arte sacra del Museo San Francesco

foto di archivio

La bellezza e l'armonia della musica si fondono all'arte sacra e ai piccoli grandi tesori custoditi nel museo di San Francesco di Greve in Chianti. La giunta Sottani accentua la vocazione culturale dello spazio museale, aperto dal lunedì di Pasquetta, e dà avvio alla stagione primaverile con un evento di alto profilo musicale. "Grazie alla stretta collaborazione con la scuola di musica di Greve - dice l'assessore alla Cultura Lorenzo Lotti - possiamo inaugurare la programmazione culturale del museo con un concerto che renderà omaggio ai grandi compositori Haydn e Mozart".

L'evento, in programma domani, domenica 7 maggio alle ore 18 all'oratorio del Museo, si inserisce nel cartellone della prima edizione di Musical Springs che propone concerti di musica dal vivo, jazz e classica nelle piazze, nei circoli, nei borghi e negli spazi pubblici fino a luglio. Ad eseguire il concerto sarà il quartetto d'archi della Scuola di Musica di Greve in Chianti. Si esibiranno Luca Rinaldi e Maurizio Matteuzzi al violino, Camilla Insom alla viola e Silvianna Gangemi al violoncello. Il concerto è a cura dei docenti della scuola di musica di Greve. Ingresso libero.

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa

Tutte le notizie di Greve in Chianti

<< Indietro
torna a inizio pagina