Al via i lavori per la modifica della viabilità nelle zone delle Buche e dei Seccatoi

Alessio Sabatini

Nella settimana dall’8 al 12 maggio a Fucecchio si attueranno alcuni cambi permanenti nella viabilità delle zone Buche e Seccatoi. In attuazione del Piano del Traffico, lunedì 8 maggio la ditta aggiudicatrice dell’appalto comincerà i lavori di adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale, con alcuni cambi dei sensi di marcia e il rifacimento degli stalli di sosta, partendo dalla zona delle Buche. Trattasi in particolare di viale Cecconi, via Togliatti, via Grandi, via De Gasperi, via Di Vittorio, via Turati, via Giovanni XXIII. Pochi giorni dopo, una volta completato l’intervento, sarà la volta della zona dei Seccatoi. Anche qui verranno cambiati alcuni sensi di marcia, con conseguente rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.

Le strade interessate saranno via Martiri della Libertà, via Unità d’Italia, via 2 Giugno, via della Consulta, via della Resistenza, via della Costituzione, via XXV Aprile, via I° Maggio. Nella medesima settimana la ditta aggiudicatrice dell’appalto per i varchi elettronici ZTL provvederà ad installare quello in via Lamarmora (sono previste alcune modifiche temporanee a circolazione e sosta per permettere il corretto svolgimento delle operazioni), oltre che a completare i lavori già avviati per quello in via Porta Raimonda. I lavori di rifacimento e adeguamento della segnaletica nel Centro Storico, oltre alla sistemazione di piazza Vittorio Veneto, partiranno invece dal 23 maggio.
“La parte operativa per l’attuazione del Piano del Traffico – dichiara l’assessore alla Polizia Municipale e al Traffico Alessio Sabatini – comincia dalla zona delle Buche, passando subito dopo a quella dei Seccatoi. Il ridisegno della viabilità è stato progettato per assicurare una maggiore fluidità negli spostamenti dei veicoli, procedendo anche ad una riorganizzazione della sosta, ma soprattutto per garantire una maggiore sicurezza per gli utenti deboli della strada, come pedoni e ciclisti. In tutte e due queste zone verrà istituito il limite dei 30 km/h di velocità, che ben si addice a zone residenziali come quelle oggetto dell’intervento.”
I lavori dovrebbero concludersi nell’arco di una settimana, prima di essere sospesi. Riprenderanno poi dal 23 maggio, con gli interventi specifici previsti per il Centro Storico, a seguito dell’installazione dei varchi elettronici per la Zona a Traffico Limitato.

Fonte: Comune di Fucecchio- Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina