Spazio agli studenti allo stadio Castellani, arriva AbilMente 2017

AbilMente 2017

Il giorno 12 maggio dalle 9,30 alle 12,30  presso lo stadio comunale C. Castellani di Empoli si svolgerà la manifestazione sportiva AbilMente, fortemente voluta dal dirigente scolastico dell’istituto Ferraris Brunelleschi di Empoli, la professoressa Daniela Mancini.

La manifestazione è stata organizzata dai docenti di sostegno del suddetto Istituto coordinati dal prof. Donato Di Nardo .

L’obiettivo principale della manifestazione è quello di puntare sulle abilità dei ragazzi e portarli, insieme alle loro famiglie, ai compagni e alle istituzioni scolastiche, a confrontarsi con il prossimo e con il mondo non solo scolastico. Gli alunni svolgeranno una serie di attività quali: staffetta, corsa, salto in lungo, lancio del peso (peso leggero), tiro a canestro.

Le scuole di Empoli che hanno aderito a questa iniziativa sono: Istituto d’Istruzione Superiore Ferraris-Brunelleschi, l’Istituto Superiore Statale E. Fermi, il Liceo Scientifico Pontormo,  il Liceo Virgilio e la Scuola Secondaria di Primo grado Busoni-Vanghetti.

Si ringraziano per la sensibilità rivolta i seguenti sponsor che con il loro apporto hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: Mukki-Centrale del Latte della Toscana S.p.a, Caramelle Fallani, Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, Dolcezze Savini, Distributori Automatici Coffe Vending System e Lux.

Sarà presente per l’occasione una rappresentanza della società Empoli Calcio, l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi e per il servizio di soccorso la Misericordia di Empoli.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina