Il Rotary Club dell'Alta Valdelsa riunisce i medici e le associazioni

La cerimonia di ringraziamento ai medici di Rotary & Salute si è tenuta martedì 2 maggio 2017 alla Taverna del buonsenso Caprazucca a Poggibonsi.

Rotary & Salute é un'iniziativa che il Rotary Club Alta Valdelsa porta avanti da nove anni, impegnandosi in questa iniziativa di solidarietà verso tutti gli alunni dalla prima elementare alla terza media che vivono nel territorio dei comuni di Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa e Radicondoli.

Diciotto medici, fra i quali medici rotariani facenti parte del Club ed altri colleghi non rotariani, capitanati dal Dott. Giovanni Di Maggio e dal Dott. Fulvio De Pascalis, soci del Rotary Club Alta Valdelsa, si sono messi a disposizione per effettuare visite specialistiche gratuite nei loro studi durante la settimana dal 18 al 22 Aprile.

È stata inoltre realizzata  una donazione di generi alimentari  di prima necessità all'Emporio della Solidarietà di Poggibonsi da parte di tutti i medici partecipanti: Dott. Claudio Bianchini, Dott.ssa Antonella Florian, Dott. Roberto Michelotti, Dott. Giovanni Di Maggio, Dott. Piero Ciofi, Dott.ssa Alice Chiantini, Dott.ssa Monica

Federico, Dott.ssa Giovanna Municchi, Dott.ssa Loriana Bartalini, Dott.ssa Stella Campanella, Dott. Fulvio De Pascalis, Dott. Leonardo Ciompi, Dott. Alessandro Manni, Dott. Francesco Pratelli, Prof. Walter Livi, Dott. Carlo Cervelli, Dott.ssa Stefania Granai, Dott. Emilio Battisti.

Il ristorante Caprazucca é stato scelto per la cerimonia proprio per sostenere il bellissimo progetto che, realizzato da Carlo Ricci con la collaborazione di FTSA , ANFFAS e delle istituzioni locali,  ha voluto dare la possibilità a ragazzi diversamente abili di lavorare e di rendersi utili nello sviluppo di questo nuovo progetto

Durante la serata è stato inoltre proiettato  "La felicità è una cosa seria", video/documentario del viaggio a Triste dei ragazzi della Compagnia dei Girasoli per il laboratorio all'Accademia della Follia, coordinati da Marta Mantovani ed Andrea Carnevale, operatori teatrali della Cooperativa La Valle del Sole e   laLUT, e da Barbara Ceroni, educatrice dei servizi psichiatrici del Dipartimento Interaziendale Salute Mentale  e Dipendenze Zona Val d'Elsa.

Tanta sinergia e connessione fra i Medici di Rotary & Salute, l'Emporio della solidarietà , l'Anffas, la Compagnia dei Girasoli: tutti insieme per lo stesso fine, quello di unirsi  per poter aiutare di più .

Fonte: Rotary Club Alta Valdelsa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina