
Sono riprese questa mattina, giovedì 4 maggio, le ricerche del 20enne originario del Gambia, ospite di un centro migranti, scomparso nella giornata di ieri a Capraia e Limite. L'uomo, secondo quanto appreso, avrebbe detto di "andare a pescare" prima di far perdere le tracce di sé. Tutti i vestiti, i documenti, il telefono cellulare e gli effetti personali sono stati ritrovati sull’argine del fiume, così come la sua bicicletta e la canna da pesca, comprata solo martedì scorso.
I vigili del fuoco di Firenze, con una squadra operativa ed il nucleo sommozzatori di Livorno, sono nuovamente sul posto dopo che le ricerche di ieri erano state interrotte. Al momento non si hanno tracce dell'uomo. Indagano sull'accaduto i carabinieri di Empoli. L'ipotesi più probabile è che il ragazzo sia caduto in acqua o che si sia buttato per recuperare qualcosa. Per il momento è esclusa l'ipotesi del suicidio.
Chiuso il secondo giorno di ricerche: esito negativo
Alle 18.30 si è chiuso il secondo giorno di ricerche del ventenne scomparso. Anche per oggi l'esito è stato negativo. Domani i vigili del fuoco saranno chiamati ancora una volta all'azione, stavolta più a valle. Anche un'unità aerea, nello specifico un elicottero, verrà chiamato in causa per scrutare la zona fluviale dall'alto.
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro