
Mezzo piede in finale per la Ferruzza, che nella seconda semifinale di andata ha la meglio per 3-1 sul Gavena. Al "Castellani" di Montelupo i bianconeri fucecchiesi passano in vantaggio nel finale di primo tempo con Benvenuti e raddoppiano in avvio di ripresa con Angerame. Un guizzo di Ciambotti, che poco dopo prende anche un palo su punizione, permette al Gavena di riaprire la gara ma un micidiale contropiede finalizzato da Maffei al 76' chiude il conto per la Ferruzza.
Emanuele D'Anzi si porta a casa il "Pallone d'Oro Mediatico". La colonna portante del 4 Mori si è aggiudicato il premio messo in palio dalla redazione di Calcio Ui in collaborazione con quella di Gonews, ottenendo 212 voti, ossia il 21%. Alle sue spalle si è piazzato Michele Carduccio del Le Colline, che si è fermato a 'quota 157' (15,7%) mentre sul terzo gradino del podio è salito Paolo Camilloni dell'Fc Capraia con 145 voti, per un 14,5% del totale delle preferenze espresse.
Pesanti squalifiche in Coppa Amatori dopo la seconda giornata dei gironi eliminatori. Il giudice sportivo ha infatti inflitto ben 6 mesi di stop al terzino dell'Ortimino, Dragos Ciurea, espulso nella ripresa della gara contro l'Atletico Brusciana, e 1 al fantasista della Casa Culturale Pinocchio, Samuele Salvadori, cacciato invece nel corso del posticipo del girone "A5" contro il Marcignana. Per entrambi, quindi, l'attività agonistica ricomincerà nella prossima stagione.
Costano care a Bigi Biglar e Niccolò Degl'Innocenti le reciproche scorrettezze di cui si sono resi protagonisti durante la prima frazione di Corazzano-4 Mori, gara valida per la seconda giornata del girone "P" di Coppa Uisp. Fra i due è infatti volato qualche colpo proibito di troppo e in base al referto arbitrale il Giudice Sportivo ha deciso di fermare Biglar per 4 mesi e Degl'Innocenti per 6. Stagione finita, quindi, per entrambi.
A tre partite dalla fine di un'altra emozionante stagione diamo un po' di numeri di queste fasi finali per lo 'scudetto'. Dai play-off fino alle semifinali di andata le uniche squadre a non aver mai perso nei tempi regolamentari sono Ferruzza, Real Isola e Bacc, che è stata però eliminata ai rigori dal Gavena. I cerretesi, sebbene spalmati su 5 gare, sono il miglior attacco con 6 reti mentre Ferruzza, Real Isola e Castelfiorentino, già eliminato, hanno subito un solo gol con i valdelsani che sono però anche l'unica squadra a non aver mai segnato.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro