Mostra Internazionale dell'Artigianato

Forme e colori dal mondo: l'arte contemporanea alla Mostra Internazionale dell'Artigianato

(foto gonews.it) Forme e colori dal mondo

Per il secondo anno, dopo il successo dell'edizione 2016, la Mostra Internazionale dell'Artigianato ha offerto ai suoi visitatori l'area dedicata all'arte contemporanea. Sono stati presenti circa 200 artisti, arrivati da ogni parte d'Italia e dall'estero, presenti con oltre 500 opere in esposizione.

La mostra, dal titolo "Forme e colori del mondo" è stata curata dall'Associazione Toscana Cultura di Firenze e presieduta dal giornalista Fabrizio Borghini con la collaborazione di Simultanea Spazi d'arte di Firenze diretta dalle critiche d'arte Roberta Fiorini e Daniela Pronestì, di Claudio Caioli di Arte per l'Arte e di Lucia Raveggi.

Mostra ricca di partecipazione con espressioni artistiche diverse e con un panorama molto vasto e internazionale, di artisti che arrivano da più di quaranta paesi. Una sezione è dedicata agli artisti dell'Empolese-Valdelsa, la gran parte dei quali appartengono al circolo arti figurative di Empoli il Ghibellino, una alla Simultanea Spazi d'Arte di Firenze e ancora una al gruppo di artisti di Roma, e lo spazio espositivo Puzzle che raccoglie gli artisti più giovani.

Il padiglione Rondino, uno spazio molto ampio, è stato suddiviso in 40 spazi e ha ospitato opere di pittura, fotografia, incisione e scultura, realizzate da artisti contemporanei che abbracciano tendenze artistiche che vanno dal figurativo all'astratto fino all'informale passando per la street-art.

 

Chiarastella Foschini

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato

Info mostra: Mappa