Elsasport Volley, l'accesso ai play-off è matematico

 

Vittoria per tre a uno dell’Elsasport Volley al PalaGiglioli contro il Dueemme Volley di Piombino

Marc Borghigiani si affida a : palleggiatrice Coppola Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Sevieri Chiara e Petralli Alice, opposto Mori Adele, libero Irene Bartali

A disposizione: Marrucci Cecilia, Lottini Silvia, Ninci Gloria, Saladino Giulia e Tani Sara

Assente Maulella Giulia.

Inizia la partita ed una serie di battute micidiali di Rosita mettono in difficoltà le Piombinesi che si ritrovano sotto 9/1. Si scuote la squadra avversaria e gli scambi appaiono più equilibrati, 17/12, ma il vantaggio accumulato viene mantenuto fino al finale per 25/15. Uno a zero.

Il secondo set continua sulla falsariga del primo, vantaggio subito, 9/4, poi mantenuto per tutta la frazione, 19/10. Sul 23/17 Lottini rileva Giorgi per un leggero infortunio ma il capitano sarà poi regolarmente in campo per il resto della partita, 25/17 il finale. Due a zero.

Terza frazione. Come un copione già visto altre volte sul due a zero ti rilassi mentre l'avversario butta il cuore oltre l'ostacolo e ci troviamo sotto, 4/9. Sul 8/12 Marc inserisce Marrucci per Coppola in regia e pian piano ci riavviciniamo alle avversarie fino a superarle, 20/18. I primi set point sono a nostro favore, 24/23 e 25/24 ma poi sono le giocatrici dal Dueemme a chiudere sul 25/27 meritandosi questa frazione. Due a uno.

Il quarto set con Coppola nuovamente in campo ed una concentrazione finalmente ritrovata riparte come i primi due, 9/4. Il Dueemme lotta ma non riesce mai a chiudere il divario, 16/12. Il finale di partita è per 25/17. Tre a uno

Servivano tre punti per l'accesso matematico ai play-off a prescindere dai risultati dagli altri campi, missione compiuta. La partita di sabato prossimo sarà poco più di un'amichevole perché il nostro quinto posto che vale l'accesso ai play-off è oramai irraggiungibile da chi ci segue che è proprio l'avversario del prossimo incontro.

Prossimo appuntamento Sabato 06/05 alle 18 giochiamo a Pontedera contro il Bellaria, ultima partita di campionato prima dei play off.

Hanno giocato

Per l’Elsasport

Allenatore : Marc Borghigiani

Palleggiatrice : Coppola Martina

Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia

Centrali : Sevieri Chiara e Petralli Alice

Opposto : Mori Adele

Libero : Irene Bartali

Entrate durante la partita : Lottini Silvia e Marrucci Cecilia

Non entrate : Saladino Giulia, Tani Sara e Ninci Gloria

Per il Dueemme Volley

Allenatore : Montanari Massimiliano

Hanno giocato : Favilli, Ulivieri, Giomi, Quarta, Orfanotti, Verani e libero Bernardeschi

Entrate : Tamburini e Capra

Non entrate : Pierallini, Saggini, Santi e Vallini

Arbitro : Cannata Vincenzo di Firenze

Parziali

9/1 17/12 25/15

9/4 19/10 25/17

4/9 8/12 20/18 24/23 25/27

9/4 16/12 25/17

Fonte: Elsasport Volley

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina