Starcon a Chianciano Terme: 4 giorni tra fantascienza, fumetti. Ospite Christopher Lloyd

 

Nuova location, un parterre di ospiti d'eccezione ed un ricco programma di eventi di tutti i tipi. La STARCON 2017 si conferma come il grande evento della fantascienza italiana ma non solo, pronto a farsi contaminare anche dai comics, dalla letteratura, dalle immagini e dal fantasy e da tutto il colorato e divertente mondo che ruota attorno alle grandi passioni senza età. Una comicon in salsa toscana pronta ad offrire ai partecipanti quattro giorni di puro divertimento.

La STARCON 2017 si terrà a Chianciano Terme tra il Centro Congressi Grand Hotel Excelsior, il Palamontepaschi e l'hotel Capitol dal 25 al 28 maggio.

Grandi nomi si alterneranno durante le giornate:

CHRISTOPHER LLOYD l'attore universalmente noto per aver interpretato Doc nella trilogia di "Ritorno al futuro". Deve la sua notorietà anche al ruolo dello zio Fester nella trasposizione cinematografica de "La famiglia Addams". Gli appassionati lo ricordano anche per aver interpretato il klingon Kruge in Star Trek III.

ROBERT BELTRAN uno dei protagonisti di Star Trek Voyager nel ruolo del comandante Chakotay. Nella sua carriera ha alternato ruoli televisivi e teatrali.

ANTHONY DANIELS: direttamente da Star Wars l'attore interprete del Droide protocollare dorato C-3PO, ruolo che ha ricoperto in tutti i film del ciclo di Guerre Stellari.

COLIN BAKER: uno degli interpreti delle incarnazioni di Doctor Who, precisamente il Sesto Dottore. Ha partecipato anche a tantissime serie televisive inglesi.

CATHERINE SCHELL: universalmente nota come l'interprete dell'aliena Maya in Spazio 1999, ha partecipato anche a molte produzione televisive e cinematografiche americane.

La STARCON 2017 ha al suo interno diverse realtà da tempo attive nell'ambito della fantascienza, del fantasy, del fantastico e della letteratura.

Si svolgerà infatti la 31° edizione della STICCON, la convention dedicata a Star Trek, organizzata dallo Star Trek Italian Club "Alberto Lisiero"; spazio anche alla YAVINCON, quattordicesima edizione del raduno dei fan di Star Wars; REGENERATION, seconda edizione delle giornate del Doctor Who Italian Club; CHEVRON 1, convention ufficiale dello SG-F Stargate Fanclub Italia; ANIME CON in collaborazione con il GIC GUNDAM ITALIAN CLUB.

L'evento è realizzato in collaborazione con tutti i club citati e con l'Italian Klinzah Society, associazione culturale, Doctor Who Hermits United – Italian Fans of the Doctor, Ghostbusters Italia.

La STARCON ha il patrocinio del Comune di Chianciano Terme.

STARCON è anche.... letteratura. Si svolgerà infatti la 43° ITALCON, la più longeva manifestazione dedicata alla fantascienza letta e scritta. Negli spazi dell'hotel Capitol autori, lettori ed editori faranno il punto sulla fantascienza letteraria passata, presente e, ovviamente, futura. Sabato sera ci sarà la consegna del PREMIO ITALIA, massimo riconoscimento assegnato ai più rappresentativi autori di fantascienza italiana ed internazionale. Tra gli ospiti dello spazio letterario CHARLES STROSS, eclettico scrittore inglese pluripremiato. Con lui ALESSANDRO FAMBRINI e MAX GOBBO.

STARCON è anche ... scienza. Durante le quattro giornate si svolgeranno incontri dedicati ad argomenti scientifici, esplorazioni spaziali, scoperte ed esperimenti. Saranno presenti esperti del settore pronti a mostraci quanto di scientifico ci sia nel fantascientifico. Tra gli ospiti il blogger e divulgatore scientifico ADRIAN FARTADE, il giornalista PAOLO ATTIVISSIMO e MARCELLO ROSSI uno dei massimi esperti di fantascienza televisiva e cinematografica.

STARCON è anche ... giochi: da tavolo, di ruolo, di comitato, da Pc e Playstation. Nell'ampia sala dedicata ai giochi si potranno visionare e provare tutti i tipi di giochi a tema. Spazio anche ai temutissimi Klingon che vi sfideranno a giocarvi il vostro onore con il Kilnzha e la bathlet. Sarà possibile infatti imparare a destreggiarsi con la temuta arma klingon.

STARCON è anche fumetti e cosplay con STARCONCOMICS.  Un evento nel pieno del weekend di STARCON che porterà a Chianciano il colorato mondo del cosplay in tutte le sue forme.

La mostra-mercato STARCONCOMICS  è ad ingresso gratuito, si svolgerà sabato e domenica 27 e 28 maggio e ospiterà espositori provenienti da tutta Italia. I Cosplayer organizzeranno eventi ed animazioni sul palco all'interno e all'esterno del Palamontepaschi. Sfilate, concerti, presentazioni di materiali e pubblicazioni in anteprima ed esclusiva, giochi e divertimento tutto ispirato al fantasy, fantascienza, manga, cinema, serie tv e fumetti.

La STARCON è tutto questo e molto di più. Il ricco programma promette divertimento, esperienze, nuove amicizie e tanto altro.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Chianciano Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina