Mostra Internazionale dell'Artigianato

Casa In&Out, l'abitare in esposizione alla Mostra Internazionale dell'Artigianato

(foto gonews.it) Casa In&Out

Com'è il modo di abitare oggi? Quali gli arredi, i materiali, gli impianti, i servizi e le tecniche di ristrutturazione da usare per rinnovare o ristrutturare o semplicemente arredare casa? Tante le soluzioni alle più disparate domande che attanagliano i visitatori della 81esima Mostra Internazionale dell'Artigianato alle prese con le cose di casa.

Casa In&Out è l'iniziativa di Firenze Fiera pensata e realizzata per offrire una vasta gamma di opzioni e consigli per arredamenti da interno ed esterno, sulla tecnologia e sui servizi per l'abitare, in collaborazione e a cura di Sicrea. Organizzata nello spazio del Padiglione Rastriglia e all'Arsenale, propone un focus sulle proposte più interessanti e all'avanguardia per l'arredo e la ristrutturazione della casa.

Gli espositori che prendono parte all'iniziativa sono tantissimi, molti toscani. Alcuni degli oggetti che arredano le nostre case hanno avuto la stessa funzionalità nei secoli, ma l'abilità degli artigiani contemporanei è reinterpretarli oltre che nelle forme e nello stile, anche nell'accessibilità e alla semplificazione dell'utilizzo di chi li sceglie.

Il mondo dell'abitare ha messo al centro della sua ricerca il benessere delle persone nelle varie declinazioni del significato che ognuno dà all'idea di casa. La necessità di 'stare' e 'agire' legata agli spazi e al modo in cui questi si adattano all'individuo è oggetto di studio e da esso scaturiscono infiniti modi di interpretare l'essere umano e la sua casa. Ed è in primis l'artigiano a cogliere i bisogni delle persone e a interpretarli imprimendoli nella forma e nella funzionalità dell'oggetto, del complemento d'arredo e dell'arredo, accompagnando a questi le tecnologie in continua evoluzione e i servizi che ruotano attorno a questo settore fondamentale per il benessere della persona.

 

Chiarastella Foschini

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato

Info mostra: Mappa