
L'uomo alla guida aveva un tasso alcolemico 6 volte il consentito ed era senza patente
Alla guida ubriaco con un tasso alcolico sei volte superiore al limite consentito e con la patente sospesa, ha provocato un incidente ferendo una donna e si è dato alla fuga. Per questo i carabinieri di Montepulciano hanno arrestato un cittadino bulgaro di 39 anni residente a Sinalunga.
L'incidente è avvenuto sulla sp 327, ad essere tamponata dal 39enne una 59enne di Torrita di Siena che ha riportato ferite guaribili in 7 giorni. Ad allertare i soccorsi e i carabinieri una testimone oculare che ha anche fornito un identikit dell'uomo che, senza prestare soccorso, si era allontanato a piedi per le campagne circostanti. Sulle tracce del 39enne tre pattuglie e un'autoradio del nucleo radiomobile dei carabinieri che dopo pochi minuti ha rintracciato l'uomo a due chilometri dal luogo dell'incidente.
Dopo aver sottoposto il 39enne ad alcoltest, i militari hanno scoperto che l'uomo era recidivo per la guida in stato d'ebbrezza, per cui era stato scoperto già altre quattro volte; in un caso aveva anche provocato un incidente con feriti. L'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Sinalunga, con l'ulteriore prescrizione di dover restare in casa dalle 22 alle 7.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montepulciano
<< Indietro