
"Domenica 30 aprile si svolgeranno le elezioni Primarie per la scelta del Segretario del Partito Democratico.
Dopo il turno delle votazioni nei circoli, riservati ai tesserati, adesso è il turno delle primarie aperte a tutti gli elettori del Partito Democratico.
Tutti gli elettori del Partito Democratico, tesserati e non, si possono recare alle urne per scegliere il loro Segretario. I seggi saranno aperti dalle ore 8,00 alle ore 20,00 della domenica. Votare è molto semplice, occorre sottoscrivere la dichiarazione di essere elettore del Partito Democratico e versare un contributo di 2 euro.
Nel nostro comune ne saranno approntati 12, in corrispondenza di tutte le frazioni del nostro territorio. Basta controllare la propria sezione elettorale e recarsi al seggio delle primarie corrispondente.
I candidati alla segreteria sono Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi.
Desidero ringraziare fin da adesso gli oltre 60 volontari che saranno occupati a far funzionare i seggi nella giornata di domenica. Sarà un grande esercizio di partecipazione, un partito che si apre a tutti i suoi elettori, non come qualche altro dove le scelte vengono compiute in un server di un SRL privata da poche decine di persone o direttamente per diritto dinastico, come nelle monarchie".
Simone Giglioli, Segretario Partito Democratico San Miniato
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro