Mostra Internazionale dell'Artigianato

Mostra Internazionale dell'Artigianato, dopo la visita del console, prossime iniziative alla Fortezza da Basso

(foto gonews.it)

La Console Generale degli Stati Uniti a Firenze Abigail M. Rupp ha visitato nel pomeriggio di venerdì 28 la mostra. Nello spazio dedicato agli Stati Uniti al piano interrato del Padiglione Spadolini, la Console è stata ricevuta dai rappresentanti di Firenze Fiera e ha poi incontrato Alessandro Martire, avvocato presso l’Alto Commissariato dei Diritti dell’uomo di Ginevra della Nazione Lakota-Sioux di Rosebud. Abigal M. Rupp ha ammirato gli oggetti e i manufatti delle popolazioni dei nativi americani esposti in mostra della preziosa collezione di Martire che ha omaggiato la Console con una collana artigianale, manufatto dalle popolazioni indigene.

“La mostra dell’artigianato è sempre un bell’evento e per me è come sentirsi un po’ a casa” ha commentato la console americana davanti ai capi di abbigliamento ed altri manufatti americani. Nel corso della giornata (domani) altre iniziative a Stelle e Strisce comprendono un Music Truck nel piazzale delle ghiaie con performance dal vivo lungo tutto l'arco del giorno. A partire dalle 17 e fino a chiusura, nello spazio al piano inferiore del Padiglione Spadolini ballo Country con i gruppi di linedance 4 Jumps e Country River a cura di Lourdes Echavarria e Stefano M. Cruciani di Messico e Nuvole, storici importatori fiorentini di artigianato dalle Americhe.

Fra le altre iniziative in programma sabato ritorna a grande richiesta il Workshop sul Fumetto di Elena Triolo di Carote e Cannella (14,00-16,00- 17,00-19,00) al Padiglione Nazioni, perché come spiega Elena, "il fumetto è anch’esso un prodotto molto artigianale, che dà la possibilità a tutti di lasciar correre la propria fantasia per creare fantastiche storie e racconti!"

Alle 17,00 l’immaginifico artista Giampaolo Talani alla Polveriera, all’interno dell’iniziativa ORI E TESORI, terrà una conversazione sul tema “Quando un artista si avvicina all’Arte Orafa”.

Per gli appassionati di motori l'appuntamento in fiera è per domenica quando la mostra accogliera' le possenti bicilindriche di Milwaukee. Grazie alla cooperazione tra Firenze Fiera e il Chapter HOG di Firenzei motociclisti su moto Americane Harley Davidson avranno ingresso libero e parcheggio gratuito all'interno della Fortezza a partire dalle 11 del mattino. Il Ristorante American Diner offrira' un drink a tutti i partecipanti. Il divertimento è garantito!

Fonte: Firenze Fiera

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato

Info mostra: Mappa