La mia scuola la pulisco io! 'Questa è Empoli' incontra i ragazzi del 'Pontormo'

Il fine dell’intervento di ripulitura sarà quello di portare all’antico splendore il muro di cinta della scuola


Vernici, pennelli e pettorine: i ragazzi dell'istituto superiore Pontormo di Empoli insieme a volontari dell'associazione Questa è Empoli, hanno deciso di dare una mano al senso civico aderendo così alla manifestazione "La mia scuola la pulisco io!". Durante la giornata di domani, a partire dalle ore 10:00, i 24 ragazzi della 1A del Pontormo insieme ai volontari dell'associazione culturale, puliranno i 65 metri quadrati che compongono il muro di cinta della scuola di via Sanzio. L'intervento di ripulitura straordinaria dei muri verrà realizzato grazie alla ottima collaborazione e sinergia nata con l'istituto Pontormo che ha voluto spendere tempo ed energie per divulgare le buone pratiche civiche ai propri studenti.

All'interno di questa condivisione di intenti tra la scuola e l'associazione, il muro di cinta del Pontormo subirà un restyling completo. L'intervento è stato possibile grazie alla donazione di alcune attività di Empoli che hanno voluto dare una mano all'associazione per portare aventi i propri obiettivi. Il Colorificio Cappelli di Empoli ha infatti donato vernici e pennelli per dare nuovo decoro alla scuola mentre le pettorine sono state gentilmente offerte dal negozio Elio Sport.

La manifestazione a sfondo civico va a collocarsi perfettamente nel cartellone eventi di Questa è Empoli, continuando così a manifestare e divulgare le buone pratiche di ripulitura dei muri condivise con l'associazione Angeli del Bello di Firenze. L’evento di pulitura straordinaria avrà sicuramente un carattere propedeutico anche per gli studenti dell'istituto oltre che, materialmente, per la stessa scuola cercando così, parafrasando la missione dell'associazione, di "migliorare il Pontormo per viverlo".

Sempre in merito alle puliture straordinarie e all’incentivazione del decoro urbano, i volontari di Questa è Empoli si riuniranno il 20 maggio per dar nuovo decoro ad un angolo di Empoli ancora da svelare. «Questo intervento si va a sommare a quelli effettuati negli ultimi 3 anni, ovvero da quando è stata fondata l’associazione - commenta Marco Castellari presiedete Questa è Empoli - migliorare il decoro urbano è uno dei nostri principali obiettivi ma non l’unico. Restiamo sempre focalizzati, ad esempio, anche sulle tematiche riguardanti gli animali. Ed è proprio per questo che realizzeremo, a settembre, l’evento Dog & the City».

Fonte: Associazione culturale 'Questa è Empoli'

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina