
Domenica 23 Aprile presso il Palazzetto di Borgo a Mozzano, Virginia Di Sano ha conquistato il Titolo di Campionessa Regionale 2017 - Categoria Mini Prima Allieve - con un esercizio svolto in parte con il cerchio e in parte con la palla. Una grande e inaspettata vittoria: dopo una prima prova non proprio brillante, Virginia ha concentrato tutta la sua energia e la sua voglia di riscatto in un esercizio impeccabile che le ha fatto fare un notevole balzo in avanti. A completare l´ottima prova dell´ASP in Mini Prima e non lontane dal podio troviamo anche Matilde Cecchi e Lisa Garzi con rispettivamente il 5° e 7° posto. In Prima Categoria Esordienti la nostra Olivia Masi si è aggiudicata un ottimo 4° posto con subito dietro Sofia Latorraca che ha conquistato il 6° posto; entrambe le ginnaste si sono fatte valere con un esercizio con la palla. Ma le soddisfazioni non sono finite qui, in Prima Categoria Allieve, attrezzo palla, troviamo un brillante 4° posto conquistato dalla nostra farfalla Adele Bagnoli e, con attrezzo cerchio uno sfavillante 5° posto di Arianna Portoghese, quindi 8° Gaia Fulignati e a seguire Guya Tanzini.
La nostra Gaia Fulignati inoltre, grazie all´ottimo 2° posto conquistato nella prima prova, è riuscita ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo nella Classifica Regionale: brava Gaia!
Nella Prima Categoria Junior, gareggiavano Emma Scatragli e Lisa Galli con attrezzo cerchio; la classifica finale ha visto Lisa all´ottavo posto e Emma al decimo.
In Seconda Categoria Esordienti, dove la sfida si fa ancora più dura, la nostra Piccolo Giorgia Maria Pilar ha sfiorato quello che sarebbe stato un meritatissimo e prestigiosissimo podio, 4° posto e, poco più dietro al 7° posto, troviamo Laura Tafi; bravissime comunque le nostre due piccole farfalle. Nella categoria Allieve invece Giada Tarchi ha concluso il doppio esercizio in decima posizione e dietro di lei a seguire Caterina Distante. A concludere questa due giorni di gare, è scesa in pedana Martina Alfaroli, che in seconda Categoria Junior ha conquistato un ottimo 6° posto ed infine la nostra scricciolina Bianca Peruzzi in categoria Piccoli Oscar (che non prevede una vera classifica ma è suddivisa in fasce oro,argento,bronzo), si è classificata al 1° posto nella fascia oro, seguita da Carlotta Fulignati al 4° posto sempre in fascia oro.
Bianca, minuta e tenace, ha eseguito l´esercizio con il cerchio in modo impeccabile, non c´è stato scampo per le rivali. Pur non avendo conquistato tanti podi, siamo veramente soddisfatti dei risultati ottenuti perché il livello di questa seconda prova era molto alto, sia perché nell´insieme i piazzamenti di molte delle nostre Farfalle sono comunque di prestigio; purtroppo ci sono state diverse incertezze e errori che hanno pregiudicato la gara facendo scivolare alcune ginnaste un po´ in basso nella classifica....può capitare, ma vedremo di rifarci il prossimo anno; anzi prima, alle Finali Nazionali! Un ringraziamento a tutte le nostre farfalle e un ringraziamento speciale alle nostre istruttrici, Asia, Ilaria e Natalia, che come sempre dedicano così tanto del loro tempo a tutte loro!
Fonte: ASP Montelupo - Settore Ginnastica
Tutte le notizie di Ginnastica Artistica
<< Indietro