
Dopo la mezzanotte di stamani, giovedì 27 aprile, i carabinieri di Capraia e Limite sono intervenuti sula via provinciale Francesca nord, al ristorante I 4 Assi quando alcuni malviventi, dopo aver sfondato una vetrata, si sono introdotti all’interno per rubare il registratore di cassa che conteneva circa 400 euro in contanti.
I ladri si sono poi allontanati a bordo di un'auto rubata poco prima a una concessionaria Citroen di Empoli, in via Giuntini. Sul furto dell'auto indaga il Commissariato di Polizia di Empoli che ha visionato le telecamere di sorveglianza: attraverso le immagini è stato possibile riscostruire i fatti. Si nota due uomini a piedi che intorno alle 21.30 hanno scavalcato il cancello che dava sul piazzale dove vi erano le auto, poi sono saliti a bordo di una Renault Twingo con la quale hanno sfondato il cancello d'ingresso. A quel punto hanno lasciato la Renault e sono fuggiti via, direzione Pisa, con una Mini Cooper beige con copertura nera. Sarebbe questa l'auto con cui hanno compiuto il colpo.
Diramate le ricerche dopo il colpo a tutti i militari di servizio, poco prima dell’una, i carabinieri di Fucecchio sono riusciti ad intercettare l’auto che, dopo un breve inseguimento, è stata abbandonata dai malviventi che sono riusciti a fuggire a piedi.
L'inseguimento era scattato a Poggio a Caiano e si è concluso a Santa Croce sull'Arno. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Empoli per scoprire l'identità dei malviventi.
La Polizia sta controllando il luogo dove i due hanno rubato l'auto alla ricerca di indizi utili. I malviventi, purtroppo, avevano il viso travisato. Gli agenti starebbero cercando eventuali impronte sulla Twingo, ma al momento non ci sarebbero riscontri. La Polizia è intervenuta sul posto intorno alle ore 22.50, presente anche una pattuglia della vigilanza privata.
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro