
La Ciclistica Malmantile-Romano Gaini svilupperà nell’immediato un programma che vedrà esclusivamente la Toscana quale palcoscenico della propria attività agonistica. Incominciando dal doppio appuntamento di domani, venerdì 28 aprile, nella prima giornata della “Toscana-Terra di ciclismo”. Una fase inaugurale che sarà suddivisa nella cronosquadre mattutina di 14,6 Km, alla quale farà poi seguito nel pomeriggio la prova in linea da Cinigiano (luogo di partenza e di arrivo della prima semitappa) a Civitella Marittima di 125 Km.
Il piatto forte della breve gara a tappe a cavallo tra le province di Grosseto, Arezzo e Siena è previsto nella giornata successiva di sabato 29 aprile. Quando i corridori saranno chiamati ad affrontare un percorso molto impegnativo comprendente anche tratti in strade bianche, lungo i 147,5 km da Foiano della Chiana a Buonconvento. Nell’occasione, la formazione biancorossa schiererà al via 6 atleti: Dario Puccioni, Giovanni Iannelli, Gianni Pugi, Luca Squilloni, Raffaele Di Rosolini e Giuseppe La Terra Pirrè.
Fatta eccezione per Daniele Trentin - a riposo forzato causa problemi al tendine rotuleo - l’intero organico sarà ai nastri di partenza sia domenica 30 aprile a Campi Bisenzio (FI) nella “Coppa Lanciotto Ballerini”, che il giorno successivo a Penna, nel comune di Terranuova Bracciolini (AR). Nell’omonima località che dà il nome all’evento.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ciclismo
<< Indietro