Parata delle Marine Estere e ricevimento a Palazzo Comunale


E’ confermata per domani, giovedì 27 aprile, nonostante le previsioni meteo avverse, la parata delle Marine Estere partecipanti all’edizione 2017 della Settimana Velica Internazionale. Gli equipaggi, capitanati dai team leaders, e accompagnati dalla Fanfara dell’Accademia Navale, sfileranno per le vie del centro fino a palazzo comunale dove saranno ricevuti dal sindaco Filippo Nogarin.

La  parata partirà alle ore 10 dal Molo Mediceo per attraversare via Grande ( in questi giorni “pavesata” a festa) , piazza Grande, via Cogorano fino a piazza del Municipio. L’arrivo in piazza del Municipio è programmato per le ore 10.30. Dalle ore 10.30 fino alle 10.50 sono previste le esibizioni della Fanfara Accademia Navale in Piazza del Municipio e la disposizione delle delegazioni con bandiera sulla scalinata del Palazzo del Comune. Alle ore 11 ingresso a Palazzo, in sala Cerimonie, dove saranno accolti Team leader e allievi equipaggi con tradizionale scambio di doni. Alle ore 12.15 è previsto il rientro delle delegazioni in Accademia Navale.

Sono 17 quest’anno le Marine partecipanti: Belgio, Bulgaria, Cina,Egitto, Germania, India, Italia, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Serbia, Spagna, Sri Lanka, Tunisia, Emirati Arabi, Regno Unito.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina