Ottimi risultati per la Ginnastica Artistica Casellina nel Campionato Individuale Silver Regionale

Il Campionato Individuale Silver GAF è una manifestazione sportiva del calendario agonistico della FGI che è alla sua prima edizione scaturendo dalla ristrutturazione delle gare federali cui abbiamo assistito quest’anno.

Si articola, a seconda della difficoltà, in 'Eccellenza' e 'Prima, Seconda, Terza e Quarta Divisione' ed andrebbe ad esprimere livelli tecnici inferiori a quelli dell’Individuale Gold, ma certo non banali.

Con la gara svolta a Montevarchi (AR) tra l’8 ed il 9 aprile scorsi, si è conclusa la fase regionale Toscana della competizione con conseguente definizione delle classifiche regionali; un evento che ha intensamente impegnato lo staff della Polisportiva Casellina di Scandicci, dato l’alto numero di ginnaste portate.

Sono state infatti complessivamente 41 le ginnaste della Polisportiva Casellina che sono state impegnate nella competizione ai vari livelli di difficoltà e che ci rendono orgogliosi del lavoro svolto nella loro istruzione.

Grande entusiasmo e gioia dei supporters della squadra sulle gradinate per il risultato centrato dalla giovane Sara Pinzani che si è laureata Campionessa Toscana nella 2ª Divisione Allieve 2 (nate 2007): una conferma della sua crescita e del suo ottimo momento testimoniato anche dagli ottimi risultati raccolti in questa stagione. Sara infatti, con questo titolo regionale, va a bissare quello di Campionessa Regionale 2017 nella Serie D 2ª Divisione cat. Allieve, conseguito il 19 marzo scorso insieme alle sue compagne e conferma quanto di buono ha già mostrato nel Campionato Regionale AICS.

Tra le ginnaste targate 'Casellina' che sono riuscite a salire sul podio di premiazione regionale, la prima 'menzione d’onore' va senz’altro a Marta Faltoni, che si è classificata ex aequo al terzo posto nella più difficile 1ª Divisione Allieve 3 (nate 2006).

Marta ha centrato questo risultato grazie ad una gara in cui ha tenuto un rendimento medio agli attrezzi alto (8,25): seconda classificata nella specialità 'corpo libero' e terza classificata nelle specialità trave e parallele. Altra soddisfazione stagionale per questa nostra ginnasta, anche lei titolata nel recente Campionato Reg. Serie D, insieme a Matilde Capizzi e Alessia Chiti, che si sono a loro volta classificate rispettivamente al settimo ed ottavo posto nella classifica della Prima Divisione Allieve 4 (nate 2005) con una buona prestazione generale.

Terzo gradino del podio regionale per Costanza Galli nella Seconda Divisione Junior 3 (nate 2002) grazie ad un rendimento alto sugli attrezzi (media 8,675) in questa gara finale di campionato, che le ha consentito di risalire la classifica di ben 5 posizioni.

L’elenco di menzioni dei podi di premiazione prosegue con la terza posizione di Cecilia Baistrocchi che è riuscita a risalire la classifica regionale della Seconda Divisione Senior 1 (nate 2000-2001) grazie alla vittoria in questa gara finale davanti ad un altra ginnasta 'Casellina' che da anni ormai anima la nostra palestra, Matilde Chiti, classificatasi poi al quinto posto regionale.

Nella Terza Divisione Allieve 3 è Isabella Petanaj ad agguantare la terza posizione nella classifica toscana, grazie al bel 44,850 ottenuto nella prima prova del 15/1/2017 che le era valso il primato in quella gara.

Chiude l’elenco del bottino raccolto dalla Polisportiva Casellina la terza posizione di Estephani Martinez Holguin nella affollatissima classifica regionale della Quarta Divisione Allieve 2 (78 partecipanti); grazie all’ottimo 39,600 conseguito nella prima prova del 14/1/2017.

Questi gli acuti più rilevanti che ci hanno regalato le nostre ginnaste nel Campionato Individuale Regionale; molte altre meriterebbero menzione per i buoni risultati conseguiti e ci dobbiamo fermare qui a malincuore e solo per esigenze di brevità.
Tutte, ma proprio tutte queste bambine e ragazze, sono il nostro orgoglio e costituiscono con la loro presenza assidua alla Palestra di Casellina il cuore pulsante della nostra affollatissima 'casa della ginnastica'.
Possiamo solo essere soddisfatti dell impegno, della passione che mettono nella nostra disciplina sportiva; ma anche e soprattutto della meravigliosa atmosfera di entusiasmo che pervade la nostra palestra e che ci fa vivere grandi emozioni.

LA POLISPORTIVA CASELLINA NEL CAMPIONATO INDIVIDUALE SILVER GAF TOSCANA 2017

1ª DIVISIONE ALLIEVE 3

3ª Marta Faltoni

1ª DIVISIONE ALLIEVE 4

7ª Matilde Capizzi, 8ª Alessia Chiti, 10ª Matilde Manfredini

2ª DIVISIONE ALLIEVE 2

1ª Sara Pinzani

2ª DIVISIONE ALLIEVE 4

6ª Silvia Chiti, 12ª Giulia Truppa

2ª DIVISIONE JUNIOR 1

15ª Alice Sepe

2ª DIVISIONE JUNIOR 3

3ª Costanza Galli, 13ª Zoe Rizzo

2ª DIVISIONE SENIOR 1

3ª Cecilia Baistrocchi, 5ª Matilde Chiti, 8ª Chiara Posarelli, 10ª Francesca Garbin, 11ª Chiara Matalucci, 13ª Alessia Gentile, 21ª Letizia Ciulli, 24ª Giada Spissu

3ª DIVISIONE ALLIEVE 1

10ª Vanessa Gabriela Tanasa, 12ª Emma Faltoni

3ª DIVISIONE ALLIEVE 2

8ª Mila Dapinguente, 14ª Penelope Scheggi

3ª DIVISIONE ALLIEVE 3

3ª Isabella Petanaj, 9ª Giulia Vannuzzi Innocenti

3ª DIVISIONE ALLIEVE 4

15ª Alice Matalucci

3ª DIVISIONE JUNIOR 1

28ª Chiara Vannuzzi Innocenti

3ª DIVISIONE JUNIOR 2

12ª Martina Goggioli

3ª DIVISIONE SENIOR 1

13ª Linda Bartolozzi, 27ª Safira Jady Silveira

4ª DIVISIONE ALLIEVE 1

9ª Giulia Giovannini, 40ª Maria D’Ambrosi

4ª DIVISIONE ALLIEVE 2

3ª Estephani Nicole Martinez Holguin, 26ª Matilde Ceccarelli, 28ª Alice Airoldi, 35ª Emma Spagnuolo, 57ª Matilde Guazzelli

4ª DIVISIONE ALLIEVE 3

23ª Rebecca Francini, 50ª Asia Moccia, 56ª Marta Pratellesi, 93ª Adele Ferrone

4ª DIVISIONE ALLIEVE 4

48ª Silvia Baldi

Fonte: Polisportiva Casellina - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro
torna a inizio pagina