Mostra Internazionale dell'Artigianato

Mostra Internazionale dell'Artigianato, la 'balenara' di Sabrina Somigli allo stand di Leonardo Romanelli

(foto gonews.it) Sabrina Somigli Chef

Sabrina Somigli è eclettica, versatile, preparata e ha una cultura culinaria vastissima. Oggi lo stand 'Le delizie di Leonardo' la ha ospitata per mettere in mostra le sue capacità di inventiva. Come si può pensare a una carbonara, alle sue consistenze e al suo aspetto e vederci dentro delle acciughe? Ebbene, Sabrina Somigli ha creato questo piatto da leccarsi i baffi e chi ha assistito al suo cooking show lo può ben testimoniare.

Chef, scrittrice, food blogger, non poteva mancare in questa 81esima edizione della Mostra Internazionale dell'Artigianato, al piano attico del Padiglione Spadolini, una giovane donna che fa del gusto il suo mondo e che lo declina in molteplici modi occupandosi di tutto ciò che ruota attorno alla tavola dal vino alle erbe aromatiche, mettendo la sua creatività in ciò che fa, senza paura di sperimentare. Affabile e disponibile ha intrattenuto il suo pubblico raccontando come con la pasta d'acciughe si può creare qualcosa di diverso dal solito. Anche durante questo cooking show, l'attenzione è stata incentrata su un prodotto tipicamente toscano, che del cognome dei fondatori del prodotto e dell'immagine scelta per rappresentarlo, ha fatto la storia di un brand conosciuto in tutto il mondo.

Ecco dunque che sul piano da lavoro, mentre il bollore dell'acqua sale ad aspettare gli spaghetti, sono disposte le uova, il latte il pecorino e le acciughe, oltre che la pasta d'acciuga. Le acciughine ben dorate e croccantizzate sono andate così, in questo insolito abbinamento,  a sostituire il guanciale. L'effetto è straordinario: provare per credere.

Chiarastella Foschini

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato

Info mostra: Mappa