
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Secondo quarto di finale di ritorno stasera, dopo il giorno di pausa per la festività del 25 aprile. Alle 21.30 al campo sportivo di Case Nuove a Gambassi va infatti in scena la sfida tra Castelfiorentino e Real Isola. Si parte dal pareggio a reti bianche dell'andata, che lascia totalmente in bilico il discorso qualificazione. In caso di ulteriore parità al termine dei tempi regolamentari si procederà all'esecuzione dei calci di rigore. La vincente sfiderà in semifinale Le Cerbaie.
Finisce 1-1 il posticipo della 1a giornata del girone "A2" di Coppa Promozione Amatori. A San Casciano, infatti, i padroni di casa e il San Quirico impattano 1-1 per effetto delle reti dei due bomber. Per il San Casciano segna infatti Coddi, autore di 11 reti nella stagione regolare e per i biancorossi di mister Fusi, Lumachi che con i suoi 28 gol stagionali è invece il miglior realizzatore in assoluto di tutte le categorie.
La Lega Calcio regionale ha reso noto il tabellone delle finali regionali, in programma a partire dal 23 e 24 maggio e che si concluderanno con la finalissima del 6 giugno. La vincente del campionato di casa nostra affronterà negli ottavi di finale in gara unica il Vico d'Elsa, che si è laureato campione a Siena. La finalista perdente il prossimo 13 maggio al "Castellani" di Empoli incrocerà invece la vincente del campionato di Pistoia.
Sulla vittoria del L'Antica Sosta nella prima gara di Coppa Uisp c'è la firma anche dell'esperto portiere Roberto Maniscalco. L'estremo difensore del team allenato da mister Di Lucia, infatti, ha parato un rigore nel 3-2 maturato a Gambassi contro il Marcignana. Una prodezza a cui l'ex numero uno di O'Sarracino e Dogana non è nuovo. Insomma la porta del L'Antica Sosta è veramente in buone mani.
Primo centro stagionale per Pozzolini. Il centrocampista del Bassa Caffè Tamburello ha infatti trovato il primo gol di questo suo 2016-'17 nella prima giornata della Coppa di Lega. Una rete che è valsa un punto alla formazione di mister Andrea Giraldi, visto che ha contribuito a determinare l'1-1 di Capraia contro il Ferrari Allarmi Limite.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro