Ztl a Fibbiana, Bagnai (lista Insieme) chiede un confronto giunta-residenti

Nella mia veste di consigliere comunale di Insieme per Montelupo, e anche in precedenti consiliature , ho sempre sostenuto l’inopportunità di una ZTL nel centro di Fibbiana, perché la conformazione urbanistica della frazione non si presta all’adozione di simili misure di contenimento del transito veicolare, non disponendo di arterie di scorrimento alternative.

Al momento è presente un pilomat che consente l’accesso in Piazza San Rocco  agli aventi diritto, e che si intende restaurare a fronte di constatati malfunzionamenti.

Ritengo sarebbe preferibile verificare compiutamente con la popolazione quali siano gli eventuali benefici , piuttosto che insistere nel difendere caparbiamente il mantenimento di una misura che ci è stata più volte segnalata come non rispondente ai bisogni reali della frazione.

Non dimentichiamo che nel futuro prossimo cambierà la viabilità di accesso , con la realizzazione della rotatoria alla confluenza tra Via Fratelli Cervi e Via delle Croci , e avrebbe maggiore logica limitare la sosta piuttosto che precludere l’accesso in certe fasce orarie.

Daniele Bagnai, Insieme per Montelupo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina