Simone Rugiati e Franco Cardini, coppia d'assi per chiudere La Toscana in Bocca

Tutto pronto per il gran finale de La Toscana in Bocca. Due ospiti speciali, una sfida fra chef, l’elezione del Miglior Piatto dell’edizione 2017 e molto altro nella giornata di martedì 25 Aprile.

In tantissimi fra cittadini e visitatori hanno affollato “La Cattedrale ex Breda” da venerdì 22, dove il gusto e i sapori del territorio sono i protagonisti indiscussi.

Grande attesa alle ore 20:00 per l’intervista al famoso chef e noto volto televisivo Simone Rugiati che salirà sul palco con Simone Gai per parlare della sua storia di chef a partire dal diploma all’Istituto Alberghiero Martini di Montacatini Terme, della cucina toscana e dei suoi progetti futuro.
Prima di lui, alle ore 18:00, ospite speciale dello “Spazio Incontri” sarà Franco Cardini, storico ed esperto di enogastronomia che dialogherà con Selin Senli su cibo e cultura sulle orme del suo libro “L’appetito dell’imperatore”.

Ma sono ancora tanti gli eventi in programma dedicati al nostro pubblico.

La giornata si aprirà alle 12:00 con il tradizionale laboratorio per bambini a cura di Wonderpark dove i piccoli chef saranno chiamati a preparare il salame al cioccolato, uno dei dolci più tradizionali della toscana e amati dai più piccini. L’appuntamento si replicherà come sempre alle ore 15:00. I posti sono limitati ed è raccomandata la prenotazione al numero 3423635620.

Alle 16:00 invece i ristoratori de La Toscana in Bocca saliranno sul palco per soddisfare la curiosità del pubblico e mostrare nel dettaglio la realizzazione di alcune delle loro più gustose ricette.

Dopo l’intervento di Franco Cardini – storico e professore ordinario di storia medievale presso l’Università di Firenze, giornalista e Professore Emerito dell’istituto Italiano di Scienze Umane alla Scuola Normale Superiore di Pisa – alle 19:00 gli chef si sfideranno sul Vitellone bianco dell’Appennino centrale IGP.

Tanti anche gli eventi in programma per la serata finale che si aprirà con l’ospite speciale Simone Rugiati. Seguiranno la premiazione del Miglior Piatto 2017 de La Toscana in Bocca e l’intrattenimento musicale con Isola di Uait.

Fonte: Confcommercio Pistoia e Prato

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina