La biglietteria della Mostra Internazionale dell'Artiginanato si trova nel Padiglione Rastriglia. I visitatori sono subito immersi nell'atmosfera della Mostra con prodotti artigiani particolari. Infatti la prima esposizione è quella degli oggetti creati dai migliori studenti dello IED- Istituto Europeo di Design- che da anni in collaborazione con Firenze Fiera, porta in mostra l'innovazione e la creatività. Sei oggetti esposti, funzionali, intuitivi e semplici restituiscono l'idea di un futuro nel presente.
I titoli degli oggetti, in alcuni casi tradiscono la loro funzione, come il dondolo nuvola, candido e soffice lettino sospeso che ha tutta l'aria di essere impalpabile al tatto, progettato da Aymonod Louis, Branchi Giacomo e Schinardi Ferrante.
Il pouf verde di Bonacina Gabriele, Panciera Gabriele e Sportelli Roberto, unisce il design, il relax, la funzionalità in un divano contenitore che, grazie a un binario, può ruotare e mettere a disposizione lampada e tavolino.
Provate a immaginare a cosa serve Porco.Spino di Miotti Marco, Lauricella Enrica e Anselmi Tamburini Gaia. Un oggetto giallo irsuto ed erto con tantissimi pioli.
Gli oggetti del futuro degli studenti dello IED fanno da apripista a una esposizione sugli scatti più belli della storia della Mostra.