Lutto in Valdera: muore Paolo Biasci, ex sindaco di Vicopisano e compagno di Lucia Ciampi

Una tragica notizia ha colpito la Valdera nel pomeriggio di oggi, domenica 23 aprile: è morto Paolo Biasci, ex sindaco di Vicopisano e compagno di Lucia Ciampi, attuale primo cittadino di Calcinaia. Dottore commercialista, aveva uno studio a San Giovanni alla Vena ed era stato sindaco di Vicopisano dal 1995 al 1999 in quota Pds. 69enne, è stato trovato senza vita dalla compagna nel bagno della casa di Treggiaia, a Pontedera.  Il funerale sarà celebrato la mattina di mercoledì 26 aprile alle 11 nella chiesa della Madonna di Ripaia a Treggiaia.

Il cordoglio a Vicopisano

"Abbiamo appreso con dolore dell'improvvisa scomparsa di Paolo Biasci, ex Sindaco di Vicopisano dal 1995 al 1999 e amico e siamo vicini, con grande affetto,  alla sua famiglia e a Lucia Ciampi, Sindaca di Calcinaia e anche lei persona molto cara per noi tutti. 

"Con Paolo ho iniziato il mio percorso amministrativo nel 1995 - dice il Sindaco Juri Taglioli - come consigliere. La sua esperienza e la sua competenza sono state una guida importante per me anche negli anni successivi. Era sicuramente un riferimento. Lascia un grande vuoto in me e in tutti noi". 

Ricordiamo in particolare la sua attenzione al centro storico di Vicopisano, al recupero dei chiassi, alla valorizzazione della bellezza storico-architettonica del nostro borgo anche attraverso la prima Festa Medievale, fiore all'occhiello da 22 anni nel calendario delle nostre manifestazioni. 

Un abbraccio alla famiglia, a Lucia e un saluto commosso".

Insieme per il bene comune: "Condoglianze a Ciampi"

"La lista "Insieme per il bene comune" esprime le proprie più sentite condoglianze alla Sindaca di Calcinaia Lucia Ciampi, per l'improvvisa perdita del compagno Paolo. Certi di interpretare il sentimento della comunità calcinaiola e fornacettese, ci stringiamo attorno a Lucia e alle famiglie Ciampi e Biasci in questo momento di dolore".

 

 

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina