
Sabato 22 aprile, dalle ore 10 alle ore 13, a Certaldo, presidio e volantinaggio in piazza Boccaccio, organizzato dal circolo PRC “Dolores Ibarruri” - Valdelsa fiorentina che riunisce i circoli di Certaldo, Castelfiorentino, Gambassi Terme e Montaione.
Nel clima “securitario” alimentato da giornali e TV di regime, che instillano nelle persone una percezione di insicurezza, prendono spazio comitati “antidegrado” e ronde squadristiche organizzate da formazioni apertamente fasciste, per “difendere” i cittadini dal “massiccio afflusso di immigrati”. Sono i migranti o le guerre che minacciano la nostra sicurezza? Sono poche decine di profughi o le politiche ormai asservite alle regole del profitto che ci fanno sentire insicuri? È più "tranquillizzante""la famiglia borghese? dove quasi ogni giorno una donna viene uccisa da italianissimi uomini?
Il PRC ritiene che non siano i migranti a minacciare la “vivibilità urbana”, bensì la riduzione delle garanzie costituzionali per sanità, giusto salario, pensione, accoglienza ai rifugiati, e la criminalizzazione di qualsiasi dissenso sociale in nome del "decoro urbano”.
Fonte: PRC-Valdelsa fiorentina 'Dolores Ibarruri'
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro