
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Un gol per tempo e qualificazione rimandata al ritorno di giovedì prossimo a Petroio. Finisce 1-1, infatti, il terzo quarto di finale 'scudetto' andato in scena a Monteboro. Nella prima frazione il Gavena passa in vantaggio con Castellacci, ma nella ripresa viene raggiunto dalla Bacc grazie a una conclusione dalla lunetta di Caponi. Nel finale, poi, sanminiatesi in dieci per l'espulsione di Cipollini e cerretesi vicinissimi al raddoppio con Ciambotti, che spreca da due passi a porta vuota.
Stasera si chiude l'andata dei quarti di finale 'scudetto' con l'ultima sfida in programma a Cerreto Guidi, dove alle 21.30 si affrontano Ferruzza e Piaggione Villanova. I bianconeri fucecchiesi hanno chiuso al 2° posto il girone della massima serie e dovranno fare a meno dell'infortunato Tafi. Dall'altra parte i ragazzi di mister Rizzo, giunti terzi nel raggruppamento "B", sono reduci dal play-off vinto contro il Corniola Emmetex ma non potranno disporre dello squalificato Pantani.
Parte stasera con i primi due anticipi anche la Coppa Uisp. Le due gare in programma riguardano entrambe il girone "P". Alle 21.15 a Monteboro la Sesa, rimasta fuori dalla fase finale nel girone "A" per un solo punto, ospita il Corazzano che si è invece salvato nel "B" chiudendo al 10° posto. Alle 21.30 a Pozzale, invece, sarà la volta di 4 Mori e Vitolini. I primi vengono da una clamorosa salvezza ottenuta all'ultimo minuto dell'ultima giornata, mentre i campioni in carica devono ancora smaltire la precoce eliminazione dalla corsa allo 'scudetto'.
Al via in questo week-end anche la Coppa di Lega, che stasera vede in programma un doppio anticipo. Per il girone "T", infatti, alle 21.30 al "Comunale" di La Serra, i rossoverdi locali ricevono Le Botteghe. I padroni di casa sono appena retrocessi in serie B, da dove sono invece saliti in A i biancorossi di mister Buti. Alle 21.15 al "Graziani" di Montelupo, invece, si affronteranno per il girone "U" Hair Buster, recentemente retrocesso e Spicchiese, vincitrice di uno dei due play-off di Lega Ama contro il Ponte a Elsa.
Anticipo stasera in Coppa Promozione Amatori con l'Unione Valdelsa, che alle 21.15 a Fontanella ospita il Romaiano per il girone "A1". In Coppa Amatori, invece, di scena il girone "A4" con la sfida Borgano-Agriturismo Pallerino, in programma alle 21.30 a Larciano e il raggruppamento "A5" con il match tra L'Antica Sosta e Marcignana. Fischio d'inizio alle ore 21.30 a Gambassi.
Prosegue la sfida stagionale tra Gs Allende e San Quirico. Quello che andrà in scena alla 2a giornata del girone "A2" di Coppa Promozione Amatori, sarà infatti il terzo derby stagionale. Le due squadre, infatti, si sono già affrontate nel gruppo "D" di Lega Ama, dove il bilancio pende dalla parte del San Quirico, vittorioso 3-1 al ritorno dopo il rocambolesco 4-4 dell'andata. In questo primo turno, intanto, Allende in campo oggi a Baccaiano contro il Balconevisi, mentre i ragazzi di Fusi giocheranno lunedì sera a San Casciano.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro