Rubano due biciclette a Empoli e prendono il treno: fermati a Pontedera - FOTO E VIDEO

Il commissario Francesco Zunino mostra le foto delle biciclette recuperate dopo il furto (foto gonews.it)


Ieri pomeriggio, mercoledì 19 aprile, a Pontedera due ragazzi sono stati arrestati per furto, entrambi residenti a San Miniato e noti tossicodipendenti. I due si trovavano presso il Centro Coop di Empoli quando si sono indebitamente appropriati di due biciclette di ingente valore parcheggiate all'esterno. Secondo quanto riportato dalla polizia, i due si sono poi allontanati verso la stazione e sono saliti sul treno diretto a Pisa.

Una volta scesi alla stazione di Pontedera il 31enne italiano e il 22enne di origini albanesi sono stati fermati dai poliziotti presenti in piazza Unità d'Italia. Il bigliettaio ha riferito agli agenti presenti che i due erano saliti a Empoli. Nel frattempo, nel commissariato di piazza Gramsci la proprietaria di una delle bici stava sporgendo denuncia per furto. Le forze dell'ordine delle due città si sono messe in contatto ed è così stato possibile denunciare i due per furto aggravato in concorso (e non per ricettazione).

Le telecamere di sorveglianza del centro commerciale empolese hanno ripreso la scena. I filmati sono stati esaminati dagli uomini guidati dal commissario Francesco Zunino e mostrano bene come con molta rapidità uno dei due si sia impossessato della bici legata a una colonna. La bici recuperata e restituita alla donna ha un valore di 250 euro, dotata di accessori in pelle e altre finiture pregiate. Per l'altra due ruote invece si cerca il proprietario. Parliamo di una mountain bike marca Giant che al momento è custodita nel commissariato di Pontedera.

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina