Scriviamo in Etrusco: al museo di Artimino si impara la scrittura degli antichi

Un laboratorio dedicato ai più piccoli per imparare il misterioso alfabeto etrusco e a scrivere il proprio nome nella lingua degli antenati. Domenica 23 aprile alle 10.30 al Museo archeologico di Artimino sarà possibile partecipare a "Scriviamo in Etrusco" un'attività pensata per i bambini (dai 6 ai 12 anni) ma aperta anche agli adulti per imitare gli antichi abitanti del Montalbano e realizzare un'opera autografata utilizzando stili e tavolette cerate.

L'iniziativa è promossa dalle cooperative Chora e CoopCulture, è necessaria la prenotazione ai numeri 055/8718124 - 333 9418333 (lu/ve dalle 15 alle 18) o parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it.Il laboratorio ha un costo di 3 euro oltre al biglietto di ingresso ridotto di 2 euro.

Sempre al Museo è possibile visitare, insieme alla collezione permanente, anche l'allestimento temporaneo "il luogo di Uni", una mostra con alcuni piccoli ma significativi reperti risalenti al VI secolo a.C. fra i quali un frammento di bucchero con la più antica scena di parto del mondo etrusco e (forse) dell'antichità mediterranea. Nel fine settimana il museo è aperto dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.

Fonte: Ufficio Stampa Museo Archeologico di Artimino 'Francesco Nicosia'

Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro
torna a inizio pagina